GingerGeneration.it

Tiziano Ferro: scaletta e video del concerto acustico a Radio Italia

scritto da Alberto Muraro

Tiziano Ferro è stato ospite speciale e gradito di Radio Italia lo scorso 15 novembre. L’artista originario di Latina ha presentato in questa occasione la riedition de Il mestiere della vita, il suo sesto disco.

La nuova edizione di Radio Italia Live sarà condotta da Manola Moslehi con la collaborazione di Mirko Mengozzi, che sarà il tramite diretto fra gli artisti e il pubblico. Si comincia dunque con uno dei migliori artisti del panorama italiano, che nel corso della trasmissione ha concesso un’interessantissima intervista.

Tiziano Ferro ha raccontato a Radio Italia, fra un pezzo e l’altro, tutti i dettagli del suo ultimo album ma soprattutto della nuova veste con la quale ha voluto presentarsi ai fan. Visto il successo del disco, Tiziano voleva rimettersi in gioco ma evitando il classico formato repack. Con questi presupposti, il cantante ha dunque dato origine a Il Mestiere della Vita Urban e Acustic, dove ha rimesso mano ai pezzi del suo disco più recente in una chiave nuova e originale.

Per l’occasione, Tiziano Ferro ha scelto dunque di abbandonare gli effetti pirotecnici dei suoi stadi interpretando i suoi pezzi più noti in modo più intimo e raccolto. Nella scaletta, che trovate per intero qui sotto, Potremmo ritornare, Incanto, Il Conforto, L’ultima notte al mondo e Solo è solo una parola.

 

Qui sotto trovate la scaletta e i video del concerto di Tiziano Ferro a Radio Italia: c’eravate anche voi?

Ora perdona
Solo è solo una parola
e fuori è buio
Il mestiere della vita
Potremmo ritornare
Valore assoluto
l’ultima notte al mondo

Incanto