GingerGeneration.it

Tiziano Ferro: i primi tre album ristampati dalla Carosello!

scritto da Laura Valli

Tiziano Ferro qualche settimana fa ha annunciato, che il 2 dicembre 2016 uscirà il nuovo album di inediti, Il mestiere della vita, il sesto lavoro in studio a cinque anni di distanza da L’amore è una cosa semplice del 2011.

In attesa di ascoltare i nuovi brani che Tiziano Ferro sta preparando per tutti noi, la Carosello Records, su licenza NISA, ha annunciato la ripubblicazione e distribuzione, sia fisica che digitale, dei primi 3 dischi di Tiziano Ferro.

Da oggi le versioni italiane di Rosso Relativo, 111 Centoundici e Nessuno è solo sono disponibili su tutte le piattaforme streaming e download; mentre dal 29 luglio saranno invece disponibili in tutti i negozi, nella versione fisica originale.

Carosello Records è la terza etichetta discografica che nel 2016 si occuperà dei progetti di Tiziano Ferro. Universal Music Italia ha annunciato la pubblicazione del nuovo disco di inediti, Il Mestiere Della Vita, atteso in tutti i negozi e in digitale dal prossimo 2 dicembre mentre Sugar Music ha un accordo editoriale con Tiziano per una collaborazione pluriennale al fine dello sviluppo di nuovi progetti di respiro nazionale e internazionale.

Carosello Records si occuperà di dare nuovo risalto e conferire nuovo valore ai primi tre dischi rilasciati dall’artista: Rosso Relativo, 111 Centoundici e Nessuno è solo, sono gli album che hanno consacrato il successo di Tiziano Ferro nel mondo, e per la ricorrenza saranno stampati anche su vinile in una versione esclusiva da collezione e arriveranno sul mercato dopo l’estate.

Nelle scorse settimane, Tiziano Ferro ha annunciato il ritorno all’attività di produttore: supportando l’esordio discografico di Giordana Angi, una ragazza dal talento davvero promettente: «Sono convinto che Giordana Angi possa rappresentare una bella ventata d’aria fresca nel panorama della nuova musica cantautorale italiana» sono queste le parole con cui ha presentato il nuovo progetto discografico.