GingerGeneration.it

The Woman King: trailer, anticipazioni e data d’uscita del film

scritto da Federica Marcucci
the woman king

Si intitola The Woman King il film in cui vedremo tornare Viola Davis nei panni di protagonista, ma stavolta nei panni inediti di una guerriera. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film va a esplorare la storia di un antico stato africano ai tempi del colonialismo raccontando i fatti da un punto di vista inedito.

The Woman King, il trailer del film

The Woman King cast e uscita del film

Il film vede nei panni della protagonista il Premio Oscar Viola Davis nel ruolo di Nasisca, generale dell’unità militare tutta al femminile del regno del Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e il XIX secolo.

A fianco a lei Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin e John Boyega. Diretto da Gina Prince-Bythewood The Woman King sarà in autunno solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

La trama ufficiale del film

The Woman King racconta la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo.

Ispirato a fatti realmente accaduti, il film segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca mentre si prepara ad addestrare la nuova generazione di reclute alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Perché per alcune cose vale la pena combattere…

The Woman King, la storia vera

Sebbene le vicende di siano romanzate, il film si ispira a fatti realmente accaduti che, in modo particolare, riguardano le guerriere Agojie. Gruppo di sole addestrate a combattere, le Agojie esistettero fino al 1904: anno in cui cadde anche l’antico Regno di Dahomey a seguito dell’arrivo degli europei nel continente africano che cancelleranno storia e cultura della popolazione indigena.

Il Regno di Dahomey divenne infatti una dei principali snodi per la tratta degli schiavi e fu governato dalla Francia fino agli anni ’60. Oggi il paese è indipendente ed è noto come Benin.

Il film vuole raccontare la storia delle persone che vivevano in quella terra prima che i dominatori stranieri arrivassero prendendone possesso con la violenza.

Vi potrebbe interessare anche

Il talento di Mr. Crocodile: trailer, cast e anticipazioni sul film

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle ultime uscite al cinema