GingerGeneration.it

The Weeknd ambasciatore Onu per il Programma Alimentare Mondiale

scritto da Giovanna Codella
the weeknd

Le Nazioni Unite hanno nominato The Weeknd ambasciatore contro la fame nel mondo. Il cantante canadese sarà il portavoce di una delle più importanti cause a livello globale sostenendo il Programma Alimentare Mondiale e il movimento Zero Hunger.

Il nuovo Goodwill Ambassador si unisce a un roster internazionale di persone che usano la propria voce per mettere fine alla fame mondiale. Ogni anno, il progetto provvede a dare assistenza alimentare a 100 milioni di persone in più di 80 Paesi.

Il Programma alimentare mondiale sta facendo un lavoro urgente ed importante per cambiare e salvare vite quotidianamente, io mi sento molto coinvolto nel parlare della fame del mondo e nell’aiutare le persone che hanno bisogno” ha scritto The Weeknd.

Siamo entusiasti nel dare il benvenuto a The Weeknd nella nostra famiglia. La sua compassione nell’aiutare le persone più povere del mondo è una grande ispirazione. Ogni sera 811 milioni di persone vanno a letto senza aver mangiato. Abbiamo bisogno di mettere fine alla fame per evitare una catastrofe globale” ha aggiunto il direttore esecutivo David Beasley.

Lo scorso anno l’artista di Take my breath ha supportato questa stessa causa benefica impegnandosi in prima persona. Abel Tesfaye ha donato, infatti, un milione di dollari a favore dell’Etiopia, colpita da un conflitto.

La somma versata è servita a donare 2 milioni di pasti proprio attraverso il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite. In quell’occasione The Weeknd ha dimostrato grande sensibilità e quanto sia ancorato alle sue radici, visto che i suoi genitori hanno origini etiopi.