GingerGeneration.it

The Wanted in Italia: Il racconto delle fan che li hanno incontrati a Roma

scritto da Laura Boni

Come molti di voi già sapranno, i The Wanted sono venuti in Italia per la prima volta il 28 Giugno per esibirsi durante il Music Summer Festival – Tezenis Live, che andrà in onda da oggi, giovedì 4 luglio, ogni settimana per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5, in differita da Piazza del Popolo a Roma, condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Purtroppo noi di Ginger Generation non siamo potuti essere presenti al concerto, ma abbiamo chiesto ad alcune fan dei The Wanted, Nora, Sara e Alice (che gestiscono con la Universal i profili ufficiali di The Wanted Italy) di raccontarci cosa è successo e tutte le emozioni provate dalle fan italiane che hanno potuto finalemente incontrare Max George, Siva Kaneswaran, Jay McGuiness, Tom Parker e Nathan Sykes.

Ecco le testimonianze e le foto delle fan:

The wanted italy 21

Il racconto di Alice:

Partenza da Milano Linate alle ore 8.45 (circa) destinazione Roma Fiumicino, arrivo previsto per le 9.55. Io (Alice), Camilla, Federica, Sara e Elisa…con un bagaglio a mano, la macchina fotografica e la speranza di poter incontrare i The Wanted finalmente in Italia per la prima volta. Appena arrivate all’aeroporto scopriamo che i ragazzi sarebbero atterrati nel nostro stesso terminal e quindi decidiamo di aspettarli al ritiro bagagli, e dopo ore ed ore d’attesa (fino alle 17.45) eccoli la, che per la prima volta “toccano” il suolo italiano. Avevamo preparato due cartelloni che abbiamo subito messo in mostra e i ragazzi ci hanno notate e sono venuti verso di noi per salutarci! Siva è stato il primo che si è avvicinato a me, parliamo un pò e gli dico che c’eravamo visti già l’anno scorso in UK e lui mi sorride, mi bacia e mi abbraccia. Poi vado da Max, lui è il mio preferito e non l’avevo mai incontrato. Non ho saputo dirgli nulla se non abbracciarlo, e chiedergli di fare una foto, è davvero perfetto. Dopo Tom, lo vedo lo saluto e gli dico che sono una delle admin del The Wanted Italia e lui mi dice “Sei una delle ragazze che c’era al capital summertime ball l’anno scorso?” e io “Si” gli ho sorriso e mi ha dato il cinque. Dopo vado da Nathan, mi saluta, mi chiede come sto e gli chiedo se si ricordava di me e mi dice “Si”. Dopo di che Jay mi abbraccia e gli dico che sono del TW Italia e che dopo avremmo dovuto intervistarli e lui mi risponde “stai attenta, è un compito difficile“, rido…e con le altre ragazze ci spostiamo con loro ad aspettare i bagagli. Durante l’attesa abbiamo parlato con Nathan del più e del meno. A partire dalla cucina italiana, voleva sapere come fossero gli spaghetti alla bolognese e sosteneva che quelli inglesi fossero migliori, gli ho risposto che si sbagliava. Poi ci ha detto che era stanco, che erano appena arrivati da Berlino (ma noi lo sapevamo già) e che i tedeschi sembrano sempre arrabbiati, o tristi. E ci ha fatto un imitazione delle loro facce. Gli abbiamo chiesto se era mai stato in Italia, anche per le vacanze e ci ha risposto “No, mai” e che gli sarebbe piaciuto rimanere più tempo, perchè gli hanno detto che Roma è una città bellissima. Gli ho chiesto anche dell’operazione, di come fosse andata e come si sentiva. Mi ha risposto che è andata bene, che ora sta bene, riesce a cantare e di non preoccuparmi. Presi i bagagli io e le altre ragazze siamo uscite, e i The Wanted sono stati accolti da un orda di fan tra urla e lacrime, e io mi sono allontanata per lasciare spazio a loro.

The wanted italy 6

Il racconto di Nora:

Ritrovo alle 12 a Roma Tiburtina con alcune fan e l’altra admin Sara. Alle 13 circa siamo arrivate tutte a Roma Fiumicino e siamo andate al terminal del volo proveniente da Berlino dove abbiamo trovato altre fan dei The Wanted e siamo rimaste ad aspettare tutte insieme il volo dei The Wanted che era previsto per le 17.45. Abbiamo passato il tempo cantando canzoni dei The Wanted, facendo cartelloni di benvenuto e io (Nora) insieme a Sara ho scritto sulla bandiera “The Wanted Italia” che abbiamo poi consegnato al M&G.

Il volo della band era atterrato e l’emozione di poterli vedere saliva sempre di più, quando erano al ritiro bagagli Alice ci ha chiamato dicendoci che erano li insieme a lei e le altre ragazze. Noi fan che eravamo fuori al terminal ci siamo avvicinate alla porta da cui sono usciti e abbiamo iniziato a cantare alcune delle loro canzoni più famose. Appena si è aperta la porta si è scatenato il delirio, la band non ha fatto in tempo ad uscire che tutte le fan sono entrate al ritiro bagagli e hanno salutato la band e scattato alcune foto. Il primo che ho salutato è stato Siva mi ha abbracciato e chiesto come stavo, poi sono andata da Jay che mi ha abbracciato e dato due baci e gli ho detto che lo avevo visto a Londra l’anno prima e si è ricordato di me. Poi sono andata da Max e gli ho detto che ero una delle admin del TWItalia e lui senza dire niente mi ha abbracciato a lungo poi qualcuno del menagement gli ha detto di muoversi ed è andato via. Dopo Max ho salutato Tom che si è complimentato per i miei capelli e si è ricordato che ero a Londra insieme alle altre due admin e mi ha detto “ci vediamo al M&G più tardi”. L’ultimo che ho salutato è stato Nathan che era circondato da fan e quindi non mi sono intrattetunta, mi ha salutato con un bacio sulla guancia e mi ha chiesto come stavo.Inoltre Jay stava filmando con l’Ipad quindi c’è qualche possibilità che il nostro benvenuto della band in Italia finisca nel flip del WantedWednesday.

The wanted italy 10

Arrivate in albergo l’attesa si faceva pesante, però finalmente il nostro turno è arrivato. Purtroppo i The Wanted erano in ritardo e l’intervista che avremmo dovuto fargli è saltata. Quindi anche il meet è stata davvero una cosa veloce, purtroppo. Jay si è messo a fare le foto a caso con il cellulare di Sara, e abbiamo avuto solo poco tempo per riuscire a scambiare con i ragazzi qualche parola. Dopo alcune foto, hanno detto che dovevano andare e ci hanno regalato un mini poster autografato per ringraziarci del lavoro che abbiamo svolto per loro in questi anni con la nostra pagina The Wanted Italia. Prima che salissero nelle loro stanze Kevin mi (Nora) ha lasciato raggiungere la band all’ascensore dove gli ho consegnato la bandiera che avevo preparato con Sara all’aereoporto. Jay e Siva hanno preso la bandiera e mi hanno nuovamente ringraziato per il lavoro che facciamo nel The Wanted Italia e per il supporto.

The wanted italy 24

I The Wanted dovevano esibirsi alle 22.30 circa ma si è esibita alle 23. Alcune fan erano li dalla mattina quindi erano in prima fila, io (Nora) ed altre ragazze siamo andate li in serata ma siamo comunque riuscite a vedere i TW a distanza “ravvicinata”.
La band è stata accolta sul palco dai conduttori del Music Summer Festival Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. Alessia ha chiesto alla band se era la loro prima volta in Italia e se sapevano dire qualcosa in Italiano e Siva aveva un piccolo discorso pronto in cui ringraziava l’Italia per l’ospitalità e dice che torneranno presto. Dopo il suo discorso è iniziata l’esibizione, hanno cantato Walks Like Rihanna. Tutte le fan cantavano e saltavano per farsi notare dalla band e ci siamo riuscite. Nathan si è avvicinato dalla mia parte e ha notato il gruppo di fan che era li e ci ha salutate ed è rimasto li fino alla fine dell’esibizione! Anche Jay ha notato delle fan dalla parte in cui si stava esibendo lui e le ha salutate! La loro esibizione è durata poco ma ha colpito tutta Piazza del Popolo e i The Wanted sono stati molto contenti di essersi esibiti a Roma!

Grazie ragazze per il vostro racconto!

Contatti ufficiali:

Twitter: https://twitter.com/TheWantedItalia

Guarda le foto:

[nggallery id=762]