GingerGeneration.it

The originals recap 3×21: I Mikaelson sempre più in pericolo

scritto da Elisa Baroni
the originals 3x21 hayley elijah

Il penultimo episodio di The originals è stato denso di emozioni e colpi di scena. Sembrava che un altro personaggio centrale fosse morto ma (purtroppo o per fortuna) non è stato così. Ecco un breve recap di Give ‘Em Hell Kid.

the originals recap 3x21 klaus

Avevamo lasciato Marcel intento a scegliere se prendere o meno il siero con il veleno di Lucien (leggi i dettagli) e in questa puntata la sua scelta è stata centrale. Ma questo penultimo episodio è stato innanzitutto all’insegna dei funerali: la veglia irlandese per Cami e l’ultimo saluto a Davina. Proprio nel cimitero, in cerca delle parole per salutarla, Marcel non trattiene la rabbia: I Mikaelson pagheranno per questo. Io gliela farò pagare te lo prometto.
Alla veglia di Camille (Leah Pipes) intanto il detective Kinney cerca di capire come sia morta ed è sempre più convinto che ci sia qualcosa di strano in città. Klaus decide poi di provare a far ragionare Marcel “prima che la sua rabbia si trasformi in qualcosa di peggiore”.

the originals marcel 3x21

Nel frattempo Freya sta cercando di scoprire i dettagli della profezia ed è solo quando Elijah la tocca che li vede chiaramente: Marcel è la bestia di cui parla la storia. Dopo aver scoperto che Vincent ha rubato il siero di Aurora, Elijah cerca un modo per avvisare Klaus della situazione.
L’ibrido si trova proprio con il capo degli Strix e sta cercando di convincerlo che non c’era altra scelta se non lasciar morire Davina e che lui è sempre stato parte della famiglia: Siamo legati dal sangue. Litighiamo ma è questo che fa una famiglia. Ripensando ai primi tempi dopo la trasformazione di Marcel Klaus spiega: Il nostro amore per New Orlenas è nato insieme a quello per te. L’odio ti rende un membro della famiglia, un figlio per me. Ma le parole non funzionano e Marcel gli risponde: Essere parte della tua vita non è stato esattamente un dono per me.
Il resto del discorso di Klaus perde di significato all’arrivo di Elijah che pretende la fiala con il veleno. La lealtà non mi ha portato da nessuna parte. L’unica cosa a cui rispondete è un atto di forza. Il siero mi renderebbe un vostro pari ed è troppo non è vero? Tu Klaus devi sempre essere il re ma alla fine tutti i re cadono, persino tu. Elijah vede il compiersi della profezia sempre più vicino e interviene strappando il cuore di Marcel, che cadrà dal ponte e sarà trascinato via dalla corrente. Klaus è furioso con Elijah: Era uno di noi. Il fratello afferma che non aveva altra scelta ma una volta a casa avverte il peso del suo gesto e cerca conforto in Hayley.

Da un’altra parte Vincent, Kol e il loro nuovo alleato Kinney lavorano a un piano per fermare gli Antenati. Lo stregone e Kol compiono un viaggio nell’aldilà per distruggere la sorgente di potere da cui attingono per mantenere la connessione con il mondo dei vivi. Davina e Kol hanno così modo di dirsi addio: Ero morto da secoli, Davina Claire, ma la prima volta che ti ho visto mi sono sentito vivo di nuovo. Dopo un ultimo ti amo i due si separano e Davina rompe il legame tra i due mondi. Il finale di questa penultima puntata di The originals (come sempre) regala sorprese: Marcel aveva preso il siero nel momento stesso in cui Vincent glielo ha dato e perciò non è morto. Elijah uccidendolo ha dato inizio alla sua trasformazione in Originale.

Vi è piaciuto questo episodio di The originals? Cosa credete che farà Marcel?