GingerGeneration.it

The originals recap 3×18: Cosa succederà a Cami?

scritto da Elisa Baroni
the originals -cami - recap

L’ultimo episodio di The originals (clicca qui per i dettagli) ci aveva lasciato con una domanda: che fine ha fatto Aurora? La puntata andata in onda ieri ha chiarito questo dubbio e dato il via allo stesso tempo a nuovi drammi. Riviviamo insieme The Devil Comes Here and Sighs per scoprire come i Mikaelson hanno affrontato la nuova minaccia impersonata da Lucien.

Com’era prevedibile Lucien ha liberato Aurora per offrirle la possibilità di vivere insieme un nuovo capitolo della loro vita in cui potranno vendicarsi insieme di Klaus. Inginocchiandosi le offre il siero: se lei morirà avendolo in circolo diventerà letale anche per un Originale. Aurora accetterà solo se Lucien le farà riavere suo fratello Tristan o almeno se lo libererà dalle sofferenze uccidendo Elijah.

lucien aurora the originals 3x18

Nel frattempo Freya sta lavorando ad un incantesimo per creare un sigillo in cui imprigionare Lucien. Klaus è impaziente ed esce di casa per andare a controllare come stia Cami. Dopodiché Klaus intravede Lucien al festival della musica e lo affronta in un vicolo isolato armato del pugnale di Papa Tunde. Qui il Super Originale (sotto gli occhi di Cami che assiste di nascosto alla scena) usa l’arma per tramortire Klaus e portarlo al suo attico. In questo modo vuole costringere Elijah ad accorrere in suo aiuto. Cami avvisa Hayley e gli altri dell’accaduto ed Elijah decide di andare ad incontrare Lucien. Hayley lo saluta dicendogli di stare attento.
Klaus intanto è incatenato e tenuto prigioniero da Aurora. L’ibrido cerca di addolcire la sua ex ragazza seducendola: non ti ho ucciso perché pensavo di fosse ancora speranza per noi, le dice o ancora come fai ad amare quell’imbecille di Lucien? Aurora però non si fa intenerire e risponde che Lucien è solo un mezzo utile ai suoi scopi, dato che è pronto a salvare suo fratello pur di corteggiarla. Detto ciò la ragazza beve il siero.
Hayley e Cami arrivano giusto in tempo per evitare il suicidio di Aurora che avrebbe innescato la trasformazione. Tra le tre inizia una lotta che causa molte sofferenze a Cami, ma da cui le due salvatrici di Klaus escono vittoriose. Aurora viene addormentata da un narcotico e Klaus liberato.
Elijah e Lucien discutono (violentemente) del destino di Tristan finché arriva Freya, che riesce ad imprigionare Lucien in un sigillo, anche se solo per il tempo necessario a scappare con Elijah.

The-Originals-3x18- freya

Davina e Vincent riescono a bloccare temporaneamente l’incantesimo che maledice Kol. Il vampiro però, su consiglio di Marcel e per evitare di far del male alla strega, sta fuggendo da New Orleans. Tuttavia al confine si rende conto che se lasciare la città morirà e torna indietro. Le streghe si sa sono sempre un passo avanti a tutti.

Di nuovo a casa, Klaus ringrazia Hayley e tutti gli altri e Freya afferma che forse utilizzando il siero contenuto nel sangue di Aurora riusciranno a trovare un modo per uccidere Lucien. Il super Originale trova il suo attico vuoto e guardando i filmati della sorveglianza scopre di essere solo uno strumento per Aurora. Con il cuore spezzato e la rabbia cieca di chi sente rifiutato decide di andare a far visita a Cami. Il dramma (che è un classico degli episodi di The originals) è tutto nel finale quando Lucien morde la psicologa.

Vi è piaciuto l’episodio di The originals? Cosa pensate che succederà a Cami?