GingerGeneration.it

The originals: Michael Narducci parla della quarta stagione

scritto da Elisa Baroni
the originals 4 stagione

La season finale della terza stagione di The originals ha lasciato tutti a bocca aperta: Klaus si è sacrificato per salvare i fratelli (leggi i dettagli qui). Elijah, Kol, Freya e Rebekah sono infatti legati alla sua forza vitale mentre l’ibrido sta soffrendo “un destino peggiore della morte” murato vivo e con il pugnale di papa Tunde nel petto. La speranza di poter curare i Mikaelson è nelle mani di Hayley che, grazie al sacrificio di Klaus, avrà il tempo di cercare le cure.
Ma cosa ci aspetta nella quarta stagione? Il produttore esecutivo Michael Narducci ne ha parlato a EW.

the originals - 3x15 - klaus -

L’idea di legare Klaus ai suoi fratelli per tenerli in vita è stata di Julie Plec, ha detto Narducci. Ho pensato subito fosse una trovata brillante e molto sensata. Elijah, Kol e Rebekah sono stati tutti pugnalati e “messi a tacere” da Klaus molte volte e ora la loro unica possibilità è vivere uno di questi time-out. Questo costringerà Klaus a sottomettersi, a soffrire enormemente e a rimanere solo. Una delle caratteristiche centrali del personaggio di Joseph Morgan è il suo desiderio di stare con la famiglia e ora è solo e questo è terribile per lui. Il suo è il sommo sacrificio ed è qualcosa che non credo il Klaus Mikaelson dell’inizio della serie sarebbe stato in grado di fare.

In un certo senso questa si potrebbe definire la redenzione di Klaus? Non è la fine della serie perciò ci potrebbero essere ancora dei passi avanti così come dei passi indietro. Tutta la stagione è stata incentrata sul fatto che Klaus riconoscesse che alcune scelte prese in passato lo avevano spinto troppo oltre trasformandolo in un mostro brutale e selvaggio. Nel corso della terza stagione, e in particolare grazie a Camille, Klaus si è reso conto che tutti possono ritrovare la loro umanità e ha giurato di essere una persona migliore per Hope. Tutto il percorso ha condotto Klaus ha compiere questo sacrificio altruista.

Quali progetti avete per la quarta stagione di The originals? Sarà interessante vedere come i personaggi si muoveranno senza Klaus intorno. Già nell’episodio 3×16, quando lui e Hayley erano in viaggio abbiamo potuto averne un assaggio. Per esempio abbiamo capito qualcosa in più del rapporto tra Elijah e Finn. Tutte queste dinamiche saranno centrali e verranno esplorate mentre i Mikaelson si trovano nel paradiso artificiale creato da Freya. Come si salveranno? Cosa succederà una volta che torneranno nella vita reale? Vogliamo esplorare di più i singoli personaggi e le loro relazioni. Inoltre loro sanno che Klaus si è sacrificato per salvarli e faranno di tutto per poterlo riavere indietro. Adoro il fatto che per una volta siano i fratelli a decidere di non poter deludere Klaus o abbandonarlo perchè ha fatto la cosa giusta. Abbiamo molte storie che devono ancora essere raccontate e sono contento di poter avere la possibilità di farlo.

Il pubblico però dovrà aspettare molto tempo per rivedere The originals, dato che CW ha deciso di lanciare la serie solo in Midseason e non ad Ottobre.

Cosa pensate succederà nella quarta stagione di The originals?