GingerGeneration.it

The Originals: importanti ritorni e una nuova minaccia nella 3×11

scritto da Elisa Baroni
the originals - cami

Nell’ultima puntata (leggi il recap) Cami è diventata un vampiro. Nella 3×11 si rivela il lato più oscuro della bella psicologa che spaventerà perfino Klaus. L’ibrido tenta di riportarla in sé in diversi le sue frasi Questa non sei tu, non voglio che diventi come me vogliono farle capire che sta prendendo una via sbagliata. Ma come ha affrontato Leah Pipes il cambio di ruolo?

In un’intervista rilasciata a Tvline l’attrice ha dichiarato di essere eccitata all’idea di diventare un vampiro. Sono saltata sul divano urlando quando Michael (Narducci il produttore esecutivo) mi ha spiegato quale sarebbe stato il futuro di Cami. Da un punto di vista tecncino Leah ha scoperto grazie alle sue co-stars che il sangue finto non ha un buon sapore. Esiste però una variante, all’aroma di ciliegia, che è deliziosa e che in molti le hanno consigliato di chiedere agli scenografi. L’attrice ha poi detto che la nuova Cami rappresenterà tutto quello che da umana ha represso, si vedranno molti parallelismi con Klaus.

the originals - recap - 3x11

Ma torniamo alla puntata. Hayley affronta il lutto per Jackson e decide di ritornare a vivere con gli Originali, riappacificandosi anche con Klaus che le ricorda nonostante tutti i problemi questa sarà sempre casa tua.
Un’altra grande protagonista di questa 3×11 è stata la Congrega degli Strix e in particolare il loro gruppo di streghe Le sorelle. Sarà proprio una di loro, Ariane, che rivelerà a Elijah l’esistenza di una nuova arma letale anche per gli originali. Gli Strix inoltre offriranno a Davina (che non si vedeva da un po) un posto tra le sorelle promettendole un incantesimo per riportare in vita Kol. La giovane strega compirà un breve viaggio nell’aldilà con l’aiuto di Josh (altro grande ritorno) per avere un parere di Kol sull’incantesimo. I due finalmente riescono così a ritrovarsi ma gli antenati, ostili a Davina, cercano di ucciderla. La giovane strega riuscirà a salvarsi grazie ad Ariane, che interviene perché gli Strix la vogliono viva e sembra convinta ad unirsi alle sorelle per riportare indietro Kol.

the originals - 3x11 - recap

Ma è il finale che riserva i migliori colpi di scena: Klaus capisce che l’arma che può uccidere gli originali è il cavallino di legno che aveva regalato a Rebekka e lo cerca disperatamente. Cami però furiosa con Klaus, che le ha portato via gli oggetti oscuri e vuole controllarla in ogni modo, ruba il cavallino e può così ricattarlo.

La scena finale rivela tutto il dolore trattenuto da Hayley che si sfoga con Elijah: Quelli che ci amano sono destinati sempre a farsi male non è vero?

Cosa vi ha colpito nella 3×11? Cosa vi aspettate dal prossimo episodio?