GingerGeneration.it

The originals 4: Michael Narducci commenta il finale di stagione!

scritto da Elisa Baroni
the originals klaus comic-con

La quarta stagione di The originals si è conclusa ormai una settimana fa (leggi il recap). L’ultimo episodio è stato ricco di colpi di scena ed emozioni (guarda i 5 momenti più belli). I fan avranno versato molte lacrime a causa della separazione dei Mikaelson e sopratutto della separazione di Klaus e Hope. Una domanda sorge spontanea: la famiglia si riunirà? Il produttore Michael Narducci (che non ci sarà l’anno prossimo) ne ha parlato a Enews.

Questo per me è un finale dolce-amaro perchè è l’ultimo come produttore, ha detto Narducci. Tuttavia sembra anche il modo giusto per voltare pagina. Sono molto felice che questa quarta stagione sia finita com’è finita. Mi sono divertito molto a lavorare con gli sceneggiatori, con il cast e con tutto il gruppo. Sono felici ed eccitato per il futuro. Per la prima volta in The originals, ha continuato il produttore. I Mikaelson non erano in guerra con altri vampiri, streghe o lupi mannari.

Il Vuoto era il male vero. Un’entità che avrebbe potuto danneggiare irreparabilmente New Orleans e forse anche il mondo intero. L’unico ostacolo sulla sua strada era questa famiglia di vampiri che non possono definirsi eroi. In quest’occasione però hanno provato a fare qualcosa di molto vicino alla cosa giusta. Questa storia penso fosse una di quelle che vale la pena raccontare. L’entità doveva essere spezzata in più parti e sparsa in diverse direzioni e questo ha richiesto il sacrificio. Qualcuno doveva rinunciare a qualcosa e in questo caso lo hanno fatto tutti e quattro i Mikaelson.

Nel finale di The originals è sembrato però esserci un lieto fine anche se in contesti diversi e lontani. Sì, penso ci sia una sorta di gioia dolce-amara, ha confermato Narducci. Ovviamente dovete immaginare che sia passato del tempo soprattutto nella scena tra Klaus e Elijah. Il tempo potrebbe aver aiutato ad alleviare le ferite. Nel profondo loro sapevano che era l’unica soluzione. Credo abbiano abbracciato coraggiosamente il destino.

Narducci come vi avevamo già anticipato non sarà tra i produttori della prossima stagione di The originals.  Noi parliamo sempre di come le storie potrebbe proseguire, ha detto. Già dalla prima stagione avevamo pensato ai possibili capitoli successivi. Pensavamo a quello che avremmo voluto vedere e ci sono ancora cosa che vorremmo vedere. Credo che Julie e gli sceneggiatori abbiano ancora molte storie da esplorare. Non ho idea di cosa abbiano in mente ma sono curioso di scoprirlo. Adoro i personaggi e sarà bello rivedere le loro storie da fan

 

E voi, come immaginate sarà la prossima stagione di The originals?