GingerGeneration.it

The Originals 3×12: Aurora ritorna (a sorpresa) e in grande stile!

scritto da Elisa Baroni
the-originals- aurora -

Se il finale dello scorso episodio di The originals vi aveva stupito, il ritorno (e che ritorno) di Aurora in questa 3×12 vi avrà lasciato senza parole. Dead angels è stata un insieme di lotte per il potere, grandi sorprese e possibili nuove alleanze.

Cami, dopo aver rubato a Klaus l’unica arma che può uccidere un originale, si è rifugiata da Vincent e cerca di ricattare l’ibrido per riappropriarsi degli oggetti oscuri che lui le ha rubato. Dopo una vivace e ironica discussione sulla loro situazione Klaus cede alle richieste della psicologa, ma è troppo tardi.
Infatti le Sorelle (la congrega di streghe degli Strix) cercano in ogni modo di scoprire quale sia l’arma. Davina (Daniel Campbell), dopo aver consacrato il corpo di Ariane, riesce a leggerle la mente e scopre la vera natura del cavallino di quercia bianca. Una delle sorelle (che alla fine dell’episodio si scopre lavorare per Aurora) le estorce l’informazione e si dirige al cimitero dove si trovano Cami e l’arma.

Nel frattempo Elijah cerca di distrarre Aya e gli Strix dalla ricerca dell’arma. In questa puntata scopriamo che in passato ha avuto una storia con Aya con cui ha anche fondato gli Strix. Elijah era però scappato di fronte alla minaccia del padre, dimostrandosi un codardo agli occhi di Aya salvata da Tristan, che aveva poi guidato il gruppo. Il più raffinato dei fratelli Mikaelson si presenta, in questa puntata, con una richiesta: riprendere la leadership degli Strix. Aya però decide di sfidarlo a duello come previsto dalle regole della congrega: chi avrà in mano l’atto costitutivo allo scoccare della mezzanotte sarà il nuovo leader.
Mentre i due si sfidano in una prova di forza Marcel (che in precedenza si è accordato con Elijah) ruba l’atto costitutivo e scappa. Sarà lui a vincere, dimostrando che un leader deve aver più astuzia che forza fisica.

the-originals- 3x12 -dead-angels- promo

Ma è il finale che rivela le sorprese più interessanti. Aya confida a Marcel che esiste un modo per spezzare il legame tra il creatore di una stirpe e i suoi discendenti. Serve però l’aiuto magico di Davina Claire che solo lui potrebbe riuscire ad ottenere. Cosa deciderà di fare il nuovo leader degli Strix?
Aurora, dopo aver ricevuto dalla sua strega il cavallino, lo trasforma in diversi proiettili di legno di quercia bianca. Chi tra Klaus e Elijah sarà la sua prima vittima?

E voi come pensate che Aurora utilizzerà la sua nuova arma?