GingerGeneration.it

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è il nuovo Capitan America?

scritto da Laura Boni
The Falcon and The Winter Soldier Captain America

Da oggi, 19 Marzo, è disponibile su Disney+ The Falcon and The Winter Soldier , la nuova attesissima serie Marvel; questo articolo contiene SPOILER sulla prima puntata, quindi se non l’avete ancora vista, vi consigliamo di non continuare a leggere.

Abbonati a Disney+ per vedere la serie!

Ora ci servono nuovi eroi, che siano adatti ai tempi in cui viviamo” ha detto Sam Wilson nel suo discorso di commiato a Capitan America, consegnando il suo scudo per essere esposto in ricordo del personaggio di Chris Evans. Quello che però non poteva sapere era cosa aveva in mente di fare il Dipartimento della difesa. La puntata si è conclusa con la presentazione del “nuovo Captain America”. Ma chi è?

Le nuove avventure di The Falcon and The Winter Soldier:

Nella serie Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan rispettivamente nei ruoli di The Falcon e Il Soldato d’Inverno, che ci porta, come Wandavision, a scoprire come gli Avengers sopravvissuti stanno affrontando ciò che è accaduto durante Avengers: Endgame. Nel primo troviamo Sam Wilson e Bucky Barnes che sono tornati alle loro vite, ma faticano ad elaborare le emozioni contrastanti che stanno provando dopo la scomparsa di Cap e tutto ciò che ha comportato il bleep.

Nella prima puntata vediamo Sam, al quale lo stesso Steve lo aveva affidato, riconsegnare alla collettività lo scudo di Captain America per essere esposto in suo ricordo. Il Governo, però, ha altri piani ed alla fine dell’episodio vediamo l’esordio di un nuovo Captain America, ovvero il personaggio di John F. Walker, interpretato dall’attore Wyatt Russell (figlio di Kurt Russel e Goldie Hawn).

Chi è il nuovo Captain America:

La prima apparizione di John Walker nei fumetti Marvel risale al Novembre del 1986, sulle pagine di Captain America 323: al tempo, il suo alter ego era quello di Super Patriota. Super Patriota manifestava apertamente il suo disprezzo per Captain America, in una serie di apparizioni di propaganda nelle quali si proclamava suo perfetto sostituto.

Secondo Walker infatti, l’America aveva bisogno di un nuovo eroe pronto a simboleggiarla, in quanto i valori americani di Cap erano ormai datati. In cerca di visibilità, il sedicente eroe finì per scontrarsi in modo fortuito con un terrorista, pronto a far esplodere una bomba nucleare a Washington: avendolo sconfitto, agli occhi dei media e del pubblico guadagnò grande ammirazione.

Nella serie John Walker è un ex Marines degli Stati Uniti, che come Bucky, dovrà affrontare non pochi conflitti interiori a causa di disturbi post traumatici dovuti da ciò che ha visto e fatto in guerra.

Il nuovo Captain America di The Falcon and Winter Soldier ha detto del suo predecessore: “(Chris Evans) Ha fatto un lavoro incredibile, un lavoro surreale. Era una versione diversa di Captain America, meno problematica. Combatteva contro i nazisti e non aveva così tanti problemi interiori perché tutti pensavano che fosse perfetto. E’ un ruolo difficile da interpretare e lui ha fatto un ottimo lavoro inserendo del conflitto interiore nel personaggio“.

Lui è perfetto!” ha continuato Russel, “Chi altro potrebbe interpretare Captain America se non Chris Evans? Nessuno. E’ quello che ci si chiede nella serie, chi può prendere in mano l’eredità di Captain America? Questo tizio?“.