GingerGeneration.it

The 100: Il cast al Comic-Con preannuncia un’Apocalisse! (Ed è polemica sui Bellarke!)

scritto da Paola Pirotti
The 100

Nella serie sono sempre ricoperti di sangue e fango. Ma quando si tratta di grandi eventi, nessuno più del cast di The 100 sa essere super fashion e sorridente.
Eliza Taylor (Clarke), Lindsey Morgan (Raven), Richard Harmon (Murphy), Marie Avgeropoulos (Octavia), Christopher Larkin (Monty) e Henry Ian Cusick (Kane) hanno rappresentato insieme la nuova stagione della serie. Bob Morley è stato assente, ma le sorprese non sono affatto mancate.

Visto il modo con cui ci ha lasciati la terza stagione di The 100 è inevitabile che le domande dei fan siano tantissime.
Jason Rothenberg, creatore della serie, prevede parecchi problemi.
“Dovranno sicuramente trovare un modo per sopravvivere. Sul tavolo abbiamo molte opzioni diverse. Non penso esista un solo modo. Molte persone non sopravvivranno, ma non sarà necessariamente organizzato come un finale di serie.”
Quindi tranquilli, Jason sta pianificando ancora una quinta stagione.

Le riprese non sono ancora cominciate, ma ecco cosa abbiamo scoperto della quarta stagione.

– Il Principe Roan, interpretato da Zach McGowan, non solo non è morto ma è anche stato promosso a regular. Ciò vuol dire che dobbiamo aspettarci molte cose da lui.
– Rivedremo ance Luna. Il personaggio ci aveva così affascinato nella terza stagione che siamo contentissimi di poterla rivedere!
– La quarta stagione comincerà esattamente dal punto in cui è finita la terza.
– Il primo episodio affronterà la questione Cancelliere/Leader del gruppo.
– Eliza vuole una scena in cui Clarke ride (e no, non sarà facile!).

The 100

Purtroppo una piccola polemica si è scatenata dopo una video-intervista con protagonista Eliza. Pare che l’attrice abbia definito la coppia – da molti amata – formata da Bellamy e Clarke in modo poco carino. Ma dopotutto, ognuno ha le sue opinioni, no? E alla fine tocca agli sceneggiatori decretare il futuro della serie.

Durante il panel una fan ha chiesto alle tre protagoniste femminili come ci si sente ad interpretare donne così complesse. Molti hanno apprezzato il discorso di Lindsey.

“Se sei una donna di colore Hollywood vuole metterti in una scatola. Questa scatola ha etichette come ‘cameriera’, ‘ragazza incinta’, ‘fidanzata di’, ‘prostituta’. Le donne sono molto di più di questo.”
Ha poi aggiunto: “Sono grata di far parte di uno show, un canale ed un team di sceneggiatori che ne comprendono il valore e quanto sia importante portare quel tipo di rappresentazione delle donne nel mondo. Abbiamo bisogno di vedere degli esempi di forza perché quando li vediamo ci sembrano normali.”

Brava e bella come la sua Raven!

Nel frattempo, due sfortunati amanti si sono ritrovati al Comic-Con, seppure per serie diverse. Perché Octavia e Lincoln, in un’altra vita, sono ancora insieme.

The 100

Cosa ne pensate di queste anticipazioni da The 100? Pronti per la nuova stagione?