GingerGeneration.it

Tecnologia in rosa

scritto da admin

Chi l’ha detto che la tecnologia è “roba da maschi”? Sapevate che il primo calcolatore elettronico (praticamente l’antenato del moderno computer) fu sviluppato da una donna? Si trattava di Ada Lovelace,la figlia del poeta Lord Byron, che però nei suoi trattati era solita firmarsi con le iniziali per non farsi riconoscere, dato che, essendo una donna, sapeva che i suoi studi non sarebbero stati presi molto sul serio.

Oggi le statistiche mostrano invece che sono sempre di più le donne che si avvicinano alla tecnologia e si iscrivono a facoltà comeingegneria o informatica, che prima venivano frequentate quasi esclusivamente da uomini. E’ proprio per questo che oramai molte delle ultime creazioni sono pensate per un pubblico solo femminile. Dai cellulari, ai pc, ai lettori mp3 sono sempre di più i prodotti tecnologici che si colorano di rosa.

Ecco alcuni di quelli più femminili e trendy del momento (che, magari, possono essere un’idea regalo per la festa della donna, da accompagnare alla classica mimosa).

I più chic sono sicuramente quelli pensati da Swarovski, che ha creato un’intera collezione di penne USB con 1GB di memoria a forma di lucchetto o di cuore.

Per quanto riguarda i telefoni,invece, una delle ultimissime novità è quello creato da Mandarina Duck in collaborazione con Alcatel e che vuole risolvere il problema che abbiamo spesso tutte noi di non trovare il cellulare nella borsa.

Infatti grazie ad una clip può essere agganciato alla borsetta e quindi, ritrovato con maggiore facilità. E’ disponbile in 3 colori: lilla,verde e rosso. Un altro cellulare davvero carino è quello di Hello Kitty creato da Siemens,che oltre alla simpatia del personaggio ha il pregio di essere un cellulare molto compatto e di supportare numerose funzioni.

Tra le macchine fotografiche digitali, invece, ecco la Samsung I70: sottile e, ovviamente, in rosa.

Non potevano mancare i pc portatili dalla lista e, a mio parere questo ASUS serie S6 VANITY (non a caso il nome) è davvero un piccolo gioiello iperfemminile.

Tra i lettori mp3 come non citare il conosciutissimo i-pod che non è venuto meno a questa nuova tendenza e che,quindi, tra le varie versioni, è disponibile in colore rosa (e volendo si può incidere una frase dietro).

 

Vuoi conoscere tutte le novità di Matteo Manassero ?

Scopri tutti i segreti di Francesco Molinari, per essere sempre un golfista al Top!

Tutte le ultimo news dell’ European Tour , il prestigioso appuntamento con il golf.