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Taylor Swift: vietata la campagna di CoverGirl per il troppo fotoritocco

scritto da Alice Ziveri

Quante di noi si sono messe a ridere, almeno una volta, di fronte alle assurde pubblicità dei vari mascara che promettono “ciglia che sembrano finte” presentando modelle che, palesemente, stanno indossando proprio delle ciglia finte?
Beh, anche se la maggior parte di noi è consapevole della presa in giro, a tutto c’è un limite – e negli Stati Uniti si iniziano a prendere provvedimenti. La campagna pubblicitaria del NatureLuxe Mousse Mascara di CoverGirl, che ha per testimonial Taylor Swift, è stata proibita per ritocco a Photoshop e miglioramento post-produzione; ma ciò che ha fatto saltare i nervi alla National Advertising Division è la postilla scritta a caratteri microscopici, volutamente invisibile, sulla pubblicità: “Ciglia valorizzate in post-produzione”.
Ma no?!
“Non si può usare una foto per dimostrare come un cosmetico funziona una volta che è applicato e poi avere una didascalia che, in caratteri minuscoli, dice ‘ok, a dire il vero no'” ha detto il direttore Andrea Levine.
Come non essere d’accordo?

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Qual è il vostro mascara preferito? E cosa ne pensate delle foto pubblicitarie ritoccate? Diteci la vostra nel forum!