GingerGeneration.it

Taylor Swift: l’ascolto in streaming di Reputation non sarà immediatamente disponibile

scritto da Alberto Muraro

Taylor Swift pubblicherà il prossimo 10 novembre il suo nuovo album Reputation ma, a quanto sembra, il disco non sarà disponibile su alcuna piattaforma di streaming. La notizia è stata confermata dal team di Taylor ed è stata riportata da diverse testate online del settore.

Billboard, Bloomberg e Spin, fra gli altri, hanno dunque confermato che almeno per la prima settimana, Reputation sarà disponibile esclusivamente in formato fisico e in digitale ma esclusivamente per l’acquisto online. Anche i rivenditori fisici, pare, hanno dichiarato che l’album non sarà ascoltabile in streaming, anche se non è chiaro se questo “embargo” durerà una, due o più settimane.

Nel frattempo, l’etichetta discografica di Tay Tay, la Big Machine, proprio in funzione del mancato streaming prevede che nella sua prima settimana Reputation venderà circa 2 milioni di copie. La cifra, incredibile, è significativamente più alta rispetto ai precedenti debutti alla numero uno dell’artista statunitense.

A pochissimi giorni dall’uscita del disco, fra le altre cose, Taylor Swift ha finalmente pubblicato la tracklist integrale del suo sesto progetto discografico. Reputation conterrà dunque 15 tracce: oltre ai brani che già conosciamo troviamo anche un’attesissima collaborazione con Ed Sheeran e Future, intitolata End Game.

Per promuovere il disco, Taylor Swift apparirà il prossimo 9 novembre nel corso di una puntata di Scandal, all’iHeartRadio special Friday il 10 e infine al Saturday Night Live l’11 novembre.

Che cosa vi aspettate da Reputation, il nuovo disco di Taylor Swift?

3 days until #reputation

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Tracklist Reputation

Ready for it?
End game feat. Ed Sheeran and Future
I did something bad
Don’t blame me
Delicate
Look what you made me do
So it goes…
Gorgeous
Getaway Car
King of my heart
Dancing with our hands tied
Dress
This is we we can’t have nice things
Call it what you want
New Year’s Day