Taylor Swift premiata ai Billboard’s Women In Music
Ebbene sì, l’interminabile lista di premi e riconoscimenti per Taylor Swift continua.
L’ultimo è stato quello al prestigoso evento di Billboard, Women In Music, che premia le personalità femminili più di spicco nella music industry. Oltre a lei, sono state onorate Nicki Minaj e Julie Greenwald della Atlantic Records.
Taylor si è presentata sul Red Carpet fine ed elegante come sempre, con un delizioso abito rosso decolleté nude e capelli lisci. Era la prima volta che presenziava a questo evento, e si è detta davvero contenta “Corona una anno fantastico, che non dimeticherò mai”.
Ritirando il premio, Taylor ha raccontato che da piccola aspettava sempre con impazienza che Billboard le venisse consegnato, per leggere ogni singola pagina e classifica. “Volevo essere nel giro, sapere cosa succedeva nella musica, e avere quella rivista voleva dire essere un professionista! Mi sedevo e sognavo ad occhi aperti cosa avrebbe voluto dire vedere il mio nome lì sopra”. E oggi c’è, oggi la copertina di Billboard è sua “Tutte quelle fantasie… immagino che questo sia l’aspetto che hanno!”
Durante l’intervista che è seguita la cantante di Mine ha anche avuto modo di raccontare, sorridendo, come durante l’esibizione con James Taylor tutti gli aulti in platea stessero apertamente piangendo a dirotto “ed era bellissimo! Una volta scesa dal palco, mio papà stava piangendo e diceva ‘Ci ha aiutato così tanto! Tu non lo sai, non eri neanche nata!'”
Alla domanda, poi, su come faccia a tenere i piedi per terra e restare concentrata Taylor risponde: “Non mi sono mai sentita autorizzata a suonare un altro concerto sold-out, o ad essere nominata o vincere un altro premio… tutto quello che abbiamo è qui e adesso”.
Ha parlato anche del suo rapporto con i fan: “Uno dei miei grandi obiettivi è sempre stato di non diventare mai una di quelle celebrità guardinghe, mezze paranoiche, ossessionate dalla privacy. Non mi sento a mio agio in mezzo a persone che hanno sempre l’impressione che gli altri stiano cercando di cavar qualcosa da loro. Mi piace avere amici, mi piace avere molti amici. Se sei così guardingo finisci per avere solo un gruppo ristrettissimo di persone con le quali puoi stare, mentre a me piace abbraciare i miei fan, chiacchierare con loro dei loro problemi come facevo a 16 anni. E’ cambiato molto da allora, ma molto altro non è cambiato affatto. Non voglio essere una di quelle persone che non si fidano di nessuno. Come fanno le persone a fidarsi di te se tu non ti fidi di nessuno?”
L’intervista integrale si trova su Billboard.
Guarda il video della premiazione!