GingerGeneration.it

Taylor Swift è diventata ufficialmente miliardaria

scritto da Giovanna Codella
taylor swift

Taylor Swift ha ancora un’altra pietra miliare da aggiungere alla sua infinita lista di successi: ora è ufficialmente una miliardaria.

La superstar è inclusa nella lista dei miliardari di Forbes World pubblicata questa settimana. Secondo la pubblicazione, Taylor ha accumulato quest’anno una fortuna di 1,1 miliardi di dollari.

Le entrate si basano sui guadagni del suo Eras tour da record e sul valore del suo catalogo musicale.

Secondo Forbes, la cantautrice di Cardigan è la prima musicista a raggiungere una tale cifra, esclusivamente grazie a canzoni e performance.

Il successo di Taylor Swift

Attraverso gli approfondimenti dell’ideatore del portale Hit Songs Deconstructed, David Penn, sono stati portati alla luce 13 segreti del successo di Taylor.

La rivista Billboard lo ha intervistato, per mettere in evidenza le differenze principali nella scrittura e nella produzione tra le ere precedenti e quelle più recenti.

Ecco qual è stata la risposta di Penn: “I cambiamenti tra gli album sono stati sia sottili sia notevoli. All’inizio, il suo passaggio dalle influenze country, pop e rock al pop mainstream in piena regola è avvenuto gradualmente, il che ha anche contribuito a evitare di disperdere la sua fan base principale.

Il perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo era evidente nell’album Red del 2012. Tuttavia, col passare del tempo, i cambiamenti sono diventati più pronunciati, soprattutto tra Reputation, Lover, Folklore ed Evermore. Questa evoluzione ha funzionato perché i primi Swifties erano ancora presenti e lei stava guadagnando un gruppo completamente nuovo di fan con ogni album, grazie ai suoi stili, suoni, vibrazioni e personaggi mutevoli. È un po’ come prendere una pagina dal playbook di David Bowie.

Un altro grande cambiamento è nel suo uso delle chitarre, sia elettriche che acustiche. Erano una caratteristica distintiva della prima musica di  Taylor Swift, ma iniziarono a svanire dopo Red, ad eccezione dei successi di Folklore e Evermore, che si avvicinavano maggiormente verso gli stili cantautorali e folk.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Forbes (@forbes)