GingerGeneration.it

Taylor Swift, Karlie Kloss e Kendall Jenner alla sfilata Oscar De La Renta

scritto da Francesca Parravicini

Tra le sfilate più attese della New York Fashion Week c’era senza dubbio quella di Oscar De La Renta. Il compianto stilista ha lasciato un’eredità importante nel mondo della moda e uno stile atemporale, che è l’incarnazione dell’eleganza. La collezione Fall/Winter 2015-2016 vede al timone un nuovo direttore creativo, Peter Copping, subentrato poco dopo la morte di Oscar, con cui avrebbe dovuto lavorare alla collezione.

Sulle sedie riservate agli spettatori della sfilata ha lasciato un bigliettino con questo messaggio: “Sono immensamente orgoglioso di essere stato scelto come direttore creativo di Oscar de la Renta, purtroppo le cose non sono andate secondo i nostri piani e non ho avuto la possibilità di lavorare con Oscar, cosa di cui mi rammarico profondamente”.

La collezione rispetta lo stile De La Renta senza essere un ricalco spudorato: la palette di colori è dark e intensa, con tanto bordeaux, viola, blu, giallo nero. I pezzi principali sono: tailleur, blusa + gonna a matita, abito da cocktail a ruota e longdress con gonna a colonna o ampia a corolla. E’ uno stile romantico e femminile, ma reso più moderno da tagli puliti ed essenziali e da giochi di mix and match floreali.

Sul catwalk ha sfilato anche Kendall Jenner, it-girl del momento (immagino sappiate bene a quale famiglia appartiene…), ormai lanciatissima come modella: possiamo criticarla quanto vogliamo, ma l’abito che ha indossato, una gown viola ricoperta di fiori era semplicemente perfetta su di lei.

Tra gli ospiti vipsss la nostra fashionista di fiducia, miss Taylor Swift, grande fan del brand, accompagnata dall’immancabile bff Karlie Kloss, che per molti anni ha chiuso gli show di Oscar De La Renta.

Le due amiche hanno sfidato il gelo newyorchese indossando la combinazione mini-abito e décolleté senza calze: temerarie! Taylor ha scelto un modello in broccato rosso con gonna a ruota, abbinato a mary-jane nere e clutch rettangolare, mentre Karlie ha indossato un abito più semplice, color verde mela con spacco asimmetrico, abbinato a pumps effetto pizzo.

Guarda le foto di Taylor Swift, Karlie Kloss e Kendall Jenner alla sfilata Oscar De La Renta!