GingerGeneration.it

Taylor Swift ricorda l’11 settembre agli MTV Video Music Awards 2024

scritto da Giovanna Codella
taylor swift vma 2024

Gli MTV Video Music Awards 2024 si sono tenuti all’UBS Arena di New York nella notte dell’11 settembre, condotti da Megan Thee Stallion.

La manifestazione non è stata soltanto un gran festa, ma data la ricorrenza, era assolutamente doveroso un momento di riflessione.

A ritagliare quel momento tra una performance e l’altra ci ha pensato Taylor Swift,  vincitrice ai VMA 2024 del maggior numeri di premi e detentrice del record di artista più premiata di sempre.

Mentre accettava uno dei suoi Moon Person insieme a Post Malone, quello per la migliore collaborazione per la loro canzone Fortnight, Taylor si è soffermata a ricordare gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 che sconvolsero gli Stati Uniti e il mondo intero.

Il suo pensiero è andato, naturalmente, soprattutto a tutte le vittime di quei terribili eventi.

Ragazzi, volevo dire, svegliandomi questa mattina a New York l’11 settembre, ho pensato a cosa è successo 23 anni fa. Tutti coloro che hanno perso una persona cara, tutti quelli che abbiamo perso, e questa è la cosa più importante di oggi, e tutto ciò che succede stasera è dietro a questo” ha detto Taylor, prima di passare a ringraziare le persone che hanno realizzato il suo videoclip:

“È così straordinario avere l’opportunità di onorare le persone che hanno lavorato così duramente con me a questo video. C’è una ragione molto chiara per cui Post Malone è per tutti nella musica la persona preferita con cui collaborare ed è perché tu sei così pieno di talento e sei così educato”.

Le parole di Taylor Swift sono state così cariche di ammirazione da lasciare il rapper in un primo momento senza parole. “Taylor è la persona più gentile e talentuosa che io abbia mai conosciuto” è riuscito a pronunciare il cantautore, emozionato.

Cosa ne pensate del discorso di Taylor Swift ai VMA 2024?