GingerGeneration.it

Tale e Quale Show 2017: il recap e la classifica della settima puntata

scritto da Giovanna Codella
Tale e Quale Show 2017

È andato in onda stasera, venerdì 3 novembre, il settimo appuntamento con Tale e Quale Show 2017, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti con la giuria formata da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica.

Il vincitore della quinta puntata, Filippo Bisciglia, la scorsa settimana ha imitato in modo più che convincente Ligabue interpretando il brano Piccola stella senza cielo.

La gara  ha inizio con  Platinette,  che veste i panni di Bobby Solo e che riesce a realizzare una performance discreta. Difficile per Platinette, tuttavia, nascondere il suo timbro naturale.

Dopo una strepitosa performance di Annalisa Minetti nei panni di Lara Fabian, la sfida riparte da Marco Carta, che stasera imita Pharrell Williams. L’aspetto ricorda in tutto e per tutto quello del cantante di Happy, ed anche la voce che convince la giuria e il pubblico.

Arriva il momento di Piero Mazzocchetti che imita Mino Reitano. L’esibizione è gradita dal pubblico tanto da ottenere  la standing ovation.

Valeria Altobelli, veste i panni di Noa cantando Beautiful that way. Nonostante qualche imprecisione nella parte più bassa del brano, il risultato è comunque gradevole e le permette di conquistare la giuria.

Arriva il momento di Federico Angelucci nei panni di Freddie Mercury che si esibisce con We are the champions, per una performance che sin da subito è convincente soprattutto per la gestualità.

Claudio Lippi, deve interpretare Adriano Celentano. L’esibizione è probabilmente la migliore di Lippi dall’inizio di quest’edizione del programma.

La sfida procede con Alessia Macari, che stupisce nei panni di Mariah Carey ottenendo un’ottima riuscita dei melismi e dell’estensione vocale della cantante.

Filippo Bisciglia,  porta in scena Claudio Baglioni.  La sua vocalità è quasi perfetta, così’ come la mimica, tuttavia Loretta Goggi sostiene che la sua voce è più roca rispetto a quella del cantante.

L’atmosfera del palco, intanto, ripercorre la musica dance degli anni ’70 con Edy Angelillo, nei panni di Roberta Kelly.

Benedetta Mazza interpreta Malika Ayane con Come Foglie e dopo l’esibizione il pubblico applaude convinto. Loretta Goggi la trova molto somigliante  soprattutto nella gestualità anche se sottolinea qualche imprecisione nella parte più acuta del brano.

L’ultimo concorrente è Dario Bandiera con la difficile prova di imitare Andrea Bocelli, la prova seppur valida non convince del tutto la giuria.

Vince la settima puntata Federico Angelucci davanti a Marco Carta, che anche questa volta si classifica al secondo posto.

Questa la classifica finale della settima puntata di Tale e Quale Show 2017:

1. Federico Angelucci- Freddie Mercury

2.Marco Carta- Pharrell Williams

3.Piero Mazzocchetti- Mino Reitano

4.Valeria Altobelli- Noa

5.Annalisa Minetti-Lara Fabian

6.Alessia Macari-Mariah Carey

7.Claudio Lippi-Adriano Celentano

8.Filippo Bisciglia-Claudio Baglioni

9.Edy Angelillo- Roberta Kelly/Platinette- Bobby Solo

11.Dario Bandiera-Andrea Bocelli

12.Benedetta Mazza-Malika Ayane

 

SECONDO VOI CHI AVREBBE DOVUTO VINCERE LA SETTIMA PUNTATA DI TALE E QUALE SHOW 2017?