GingerGeneration.it

Tagli di capelli: tendenze A/I 2008-09

scritto da admin

Ci siamo, la fine dell’anno sta arrivando e noi vogliamo cambiare look. Sarà peché così imbacuccate a causa del freddo il viso e il taglio di capelli sono la prima cosa di noi che balza all’occhio, sarà che ci sentiamo diverse e vogliamo urlarlo al mondo, in ogni caso abbiamo già fissato l’appuntamento dal parrucchiere e siamo un po’ nel panico: cosa gli chiederemo esattamente? Ecco per voi gli ultimi trend autunno inverno 2008 in fatto di tagli d capelli, dai più famosi stylist, suddivisi in base al "carattere".

Grintosa: corto con frangia
Per le ragazze dinamiche e piene di gronta Mod’s Hair propone un taglio scalato in stile anni ’80, ideale per capelli morbidi. La nuca viene tagliata all’altezza delle clavicole, poi l’insieme è scalato in modo irregolare per dare un effetto colpo di vento. La frangia viene tagliata all’altezza degli occhi e le ciocche alla sommità del capo vengono tagliate a 25 centimetri dal cuoio capelluto, per dare voluminosità alla capigliatura. In seguito vengono eseguiti dei surf leggeri sulle medie lunghezze.

Romantica: finto spettinato
Per le romantiche Jean Louis David propone un taglio lungo, scalato e sfilato per alleggerire la materia. I capelli sono scalati e sfilati su tutta la testa, ma molto leggermente intorno al viso. Risultato: capelli lunghi ma alleggeriti che non compromettono la linea. Il taglio è molto versatile e permette numerose acconciature. Versione giorno: asciugatura naturale con la mousse. Le mezze-lunghezze sono riprese con il ferro, lasciando le punte libere, per un effetto moderno ed indefinito. Un’alternativa si può creare con l’uso di una fascia, come nella foto. La versione sera può essere uno chignon pettinato-spettinato : i capelli sono arrotolati sui lati, poi raccolti sulla nuca con forcine, lasciando fuoriuscire qualche ciocca per un effetto morbido e romantico.

Eccentrica: capelli ondulati da diva
Per le feste Tony & Guy consiglia di tagliare e pettinare i capelli come soffici nuvole, legati in foulard, nastri e bandane, in perfetto stile Fifty’s, ma anche ricci raccolti e con frange ondulate, per ricordare il  glamour swing degli ’30, facile da realizzare in tre semplici step.
1) Disegnate delle onde sulla frangia con un pettine
2) fissatele con delle forcine e asciugate le lunghezze con il diffusore

3) Infine legatele e nascondendole sotto la nuca con delle mollette.
Il risultato richiama lo charme delle attrici degli anni ’30: sofisticate, eleganti, misteriose. 

Guarda tutti i tagli nella PHOTOGALLERY in fondo all’articolo

Per vedere altri tagli leggi qui 

Leggi altre Ginger News

Per altre info sui tagli descritti

TonyandGuy.it

JoeanLouisDavid.com

Modshair.it