Super Music Store: recensione e commento al nuovo gameshow di LA5 scritto da Claudia Lisa Moeller 28 Luglio 2018 Super Music Store in onda dal lunedì al venerdì su LA5 alle 19.25. Super Music Store, come si intuisce dal titolo, è un concorso che unisce la musica e i supermarket. L’idea è di chiedere ad alcuni acquirenti di un supermercato di accettare una sfida: cantare al posto di pagare la spesa. A condurre la cantante e conduttrice Silvia Salemi che su LA5 l’abbiamo già vista nei panni di conduttrice in un talent canoro per bambini. Silvia Salemi da uno schermo cerca di convincere gli acquirenti a cantare. I concorrenti spesso non sono proprio portati per il canto, e per questo anche credibili acquirenti qualunque che tentano la sorte, si esibiscono. In tempi di crisi ogni occasione è buona per risparmiare qualche soldino. Perciò vale sempre la pena tentare, tanto più che pare impossibile perdere al gioco. Da quello che abbiamo visto anche chi non eccelle prende, comunque, il fatidico buono spesa. Che poi da quant’è il fatidico buono spesa e premio del gioco? Ciò rimane un mistero e non sappiamo, quindi, cosa vincono davvero i concorrenti. C’è tra l’altro una differenza economica tra un buono dato ad un bravo cantante e uno meno portato? Il programma dura nemmeno 15 minuti. Le clip sono corte e non annoiano. In più il programma Super Music Store non sarà innovativo, ma almeno è una nuova proposta. Durante il periodo estivo televisivo dove le repliche e poco altro la fanno da padrona, ecco spuntare qualcosa di nuovo. Per questo va premiata la scelta di LA5 di usare il momento estivo per cercare nuovi format e programmi. Voto a Super Music Store? 7: apprezziamo il nuovo. Rimane un po’ misterioso cosa si vince e la formula breve non permette una vera e propria gara o scalata al montepremi finale sempre più alto. Comunque è un primo buon inizio per un programma che potrebbe evolversi in qualcosa di più divertente e anche redditizio. E tu cosa ne pensi di Super Music Store?