GingerGeneration.it

Succede di Sofia Viscardi: tutto quello che sappiamo sul film

scritto da Federica Marcucci

È ufficiale, il romanzo di Sofia Viscardi, Succede, diventerà un film. A confermarlo è la youtuber stessa sul suo profilo Twitter. Sofia ha infatti postato uno screenshot dove risponde ad alcune domande relative alla trasposizione cinematografica del suo libro. Prima fra tutte, “reciterai nel film?”.

Sofia Viscardi è stata molto chiara e, stando alle sue dichiarazioni, non la vedremo recitare nel film perché la produzione si è rivolta ad attori e attrici professionisti. Tuttavia lei sta prendendo parte attiva al progetto, collaborando alla stesura della sceneggiatura insieme a due importanti sceneggiatrici italiane.

Ancora il progetto è in fase di pre-produzione, di conseguenza non si sa nulla riguardo al cast, al regista o alla data d’uscita. Tuttavia, la youtuber ha voluto condividere con i suoi follower la bella notizia per accompagnarli in ogni fase di lavorazione del progetto.

Per chi di voi non l’avesse letto, Succede è un libro dedicato a tutti coloro che stanno attraversando la turbolenta fase dell’adolescenza, tra mille insicurezze, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Così è la riccia Margherita, protagonista del libro di Sofia Viscardi giovane milanese in balia di sogni, aspettative, sentimenti. Lei, che ha quasi diciotto anni, si sente inadeguata, goffa, incapace di cogliere la vita che sembra scorrere così veloce, come un post di Facebook. Insieme a lei i suoi due migliori amici, Tom e Olimpia, con cui la ragazza condivide i momenti più importanti delle sue giornate milanesi.

Su Twitter già sono in molti a essersi congratulati con Sofia. Tra questi anche The Show e Michele Bravi.

Siete contenti che Succede diventerà un film?