GingerGeneration.it

Suburra: il trailer della nuova serie originale di Netflix in uscita il 6 ottobre (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Uscirà il prossimo 6 ottobre su Netflix una nuova, attesissima serie tutta italiana: stiamo parlando di Suburra, il serial ispirato dal film (e omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini) di Stefano Sollima e ambientato in una Roma oscura e piena di intrighi.

La storia di Suburra inizia 7 giorni prima delle dimissioni di Silvio Berlusconi da presidente del Consiglio, il 2 novembre 2011: nel film, il regista si inventa che nello stesso periodo Papa Ratzinger decide di abbandonare il ruolo di pontefice, lasciando così l’Italia “orfana” di una seconda figura maschile importantissima.

Preso come punto di riferimento questo contesto storico, la storia di Suburra si sviluppa a partire dalle vite di diversi personaggi: c’è Filippo Malgradi, un politico corrotto che, dopo aver passato una notte con delle escort, si caccia in un ginepraio senza fine. C’è Numero 8, un boss della malavita di Ostia che sogna di trasformare la sua città in una sorta di nuova Las Vegas. C’è Manfredi, il capo di una banda di zingari che cerca in tutti i modi possibili di fare un salto di qualità e diventare un “bandito di serie A”.  Intorno a loro si sviluppa tutto un mondo di relazioni malsane, di bugie, di complotti, di droga e sesso.

Le immagini che ci presenta il trailer di Suburra sono tutto quello che ci saremmo potuti aspettare da un serial del genere: crudo, violento, oscuro e con quel tocco di regia “internazionale” che nel corso degli anni è diventato il principale marchio di fabbrica di Netflix.

Qui sotto trovate il teaser trailer di Suburra: cosa vi aspettate da questa serie?