GingerGeneration.it

Stranger Things 3: Natalia Dyer e Charlie Heaton parlano del futuro di Nancy e Jonathan

scritto da Laura Boni
Stranger Things 3 Natalia Dyer e Charlie Heaton

You’re amazing! Siete fantastici. Speriamo davvero di tornare presto al Giffoni“. Così Natalia Dyer e Charlie Heaton hanno salutato i giurati del Festival. I due attori di Stranger Things sono rimasti quasi senza parola davanti alle domande di ragazzi dai 13 ai 18 anni che arrivano da Italia, Russia, Grecia, Armenia, Australia, Belgio e Los Angeles.

Ho avuto la possibilità di incontrarli durante la conferenza stampa di Giffoni 2019 e mi hanno raccontato molti retroscena sulla storia d’amore tra Nancy e Jonathan. Natalia Dyer e Charlie Heaton sono molto felici della crescita dei loro personaggi ed hanno grandi sogni per il loro futuro nella quarta stagione, sia individualmente che come coppia.

Guarda il video della conferenza stampa con Natalia Dyer e Charlie Heaton:

Gli inizi della loro carriera:

A Giffoni c’era grande la curiosità sulla loro carriera e su come siano diventati protagonisti della serie. Una carriera, la loro, iniziata sull’onda della necessità di esprimersi: “Sentivo di voler fare qualcosa di creativo e quando sono riuscito a entrare nel mondo del cinema ho capito che era la mia dimensione” dice Heaton, cui fa eco Natalia, che ha iniziato giovanissima nei teatri di quartiere: “Quella dimensione giocosa della recitazione mi ha conquistato subito e non ho più smesso“.

All’inizio però l’idea di fare il provino per Stranger Things la spaventava: “Ero tesa, pensavo non fosse andato bene e invece…“, ricorda Natalia. L’attrice stava facendo jogging quando ha saputo di aver ottenuto la parte nella serie Netflix. “Le persone intorno mi hanno reputata matta”, ha raccontato con un sorriso ai giffoners.

Charlie, invece, ha rivelato che non aveva mai pensato di fare l’attore: “Quando mi è arrivato il copione di Stranger Things ne sono rimasto colpito e, sin da subito, ho legato con il personaggio di Jonathan”. L’attore rivela che il primo script della serie Netflix fosse molto diverso da quello che poi è diventata la serie fenomeno degli ultimi anni. “Non avremmo mai immaginato tanto successo. All’inizio speravamo al massimo in una seconda stagione” confessa l’attrice.

Il successo di Stranger Things:

Il successo di Stranger Things è stato una sorpresa anche per Natalia Dyer e Charlie Heaton: “Quando giri non sai mai se la serie avrà successo o meno. Ma sin da subito è stato grandioso essere diretti dai fratelli Duffer. È un gruppo affiatato di persone divertenti, silenziose, hanno creato un clima e un feeling che ci permette di lavorare e divertirci.  Sono un duo fantastico che ha deciso di realizzare uno show sulle cose che amano da ragazzi. Sono cresciuti insieme a noi, hanno creato un gruppo di persone che è diventato una grande famiglia. E oggi vederci circondati da tutto questo amore è una situazione inaspettata e meravigliosa”.

Ecco le foto più belle dei due attori a Giffoni 2019: