GingerGeneration.it

Stoffa da campioni – Cambio di gioco: Intervista ai protagonisti della serie di Disney+

scritto da Laura Boni
Stoffa da campioni cambio gioco intervista

I Mighty Ducks sono tornati, ma le cose sono molto diverse da come le avevamo lasciate. Disney+ ha riportato sul ghiaccio Emilio Estevez, nel ruolo iconico del leggendario allenatore Gordon Bombay, per un nuovo capitolo Stoffa da campioni, questa volta in versione serie tv. Nella nuova serie originale Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutta sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo, troviamo Lauren Graham alla guida di un nuovo gruppo di giocatori in erba.

Abbonati a Disney+ per vedere la serie!

Ho avuto la possibilità di incontrare alcuni dei giovani attori emergenti che compongono la squadra dei Don’t Bothers tra cui Brady Noon (Evan), Maxwell Simkins (Nick) e Swayam Bhatia (Sofi). Con il cast abbiamo parlato dei loro personaggi, ma soprattutto di cosa significa prendere posizione contro le ingiustizie e non farsi mettere i piedi in testa, sia per se stessi che per i propri amici.

Guarda la nostra intervista esclusiva al cast di Stoffa da campioni – Cambio di gioco:

La serie:

In questa stagione, composta da 10 episodi e ambientata nel Minnesota di oggi, i Mighty Ducks si sono evoluti da perdenti qualunque a una squadra di hockey giovanile ultra-competitiva e vincente. Dopo che il dodicenne Evan Morrow (Brady Noon) viene tagliato fuori dai Ducks senza tante cerimonie, lui e sua madre, Alex (Lauren Graham), decidono di costruire la propria squadra di outsider per sfidare la cultura spietata della vittoria a tutti i costi, tipica degli sport giovanili di oggi. Con l’aiuto di Gordon Bombay, riscoprono la gioia di giocare solo per amore del gioco stesso.

Nei panni dell’allenatore dei Mighty Ducks, in Stoffa da campioni – Cambio gioco, ovvero l’odioso Coach T, troviamo Dylan Playfair, che ricorderete come Gil, figlio di Gaston di The Descendants. Dylan è “figlio d’arte” perché suo papà era ex giocatore e professionista e coach di hockey su ghiaccio.