GingerGeneration.it

Stasera in tv: Saving Mr. Banks con Tom Hanks ed Emma Thompson

scritto da Federica Marcucci

Non vedete l’ora di vedere al cinema il sequel di Mary Poppins? Allora oggi GingerGeneration.it vi consiglia Saving Mr. Banks, un film che sicuramente conoscete, ma che riguarderete con tanto piacere. Una vera chicca per tutti i fan della Disney – e non solo – che ci porta dietro le quinte della produzione del celebre Mary Poppins, live action del 1964 interpretato dalla mitica Julie Andrews. Saving Mr. Banks andrà in onda questa sera su RSI LA2 alle ore 21.05.

Il film narra la bizzarra e rocambolesca vicenda riguardo a come Walt Disney riuscì ad aggiudicarsi i diritti cinematografici della serie di celebri romanzi di Mary Poppins dalla scrittrice P. L. Travers, per anni restia a firmare ogni tipo di contratto con lui. Diretto dal regista John Lee Hancock, il film è interpretato da Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman e B.J. Novak.

La frase:

Walt: “No ai capricci e ai sentimenti” dice la donna che ha mandato una tata volante con un ombrello parlante a salvare dei bambini.
P.L. Travers: Secondo Lei Mary Poppins è andata a salvare i bambini, signor Disney? Oh, Cielo!

La trama:

Innamorato delle storie della tata Mary Poppins, Walt Disney (Tom Hanks) decide di farne un film. Ci vorranno ben vent’anni per convincere la scrittrice P. L. Travers (Emma Thompson) la quale non vuole saperne di vedere adattate le proprie storie sul grande schermo. Si scoprirà infatti che il personaggio da lei creato ha in realtà un significato ben diverso da quello che tutti si aspettano e connesso a un episodio drammatico della sua vita. Servirà tutta la magia Disney per farle cambiare idea e per donarle finalmente il sorriso.

Guarda il trailer italiano di Saving Mr. Banks:

Che cosa ne pensate di Saving Mr. Banks, l’avete già visto? Pensate di guardarlo ancora questa sera?