GingerGeneration.it

Stasera in tv: Hugo Cabret con Chloë Grace Moretz

scritto da Federica Marcucci

Quando Chloë Grace Moretz viene scelta dal grande Martin Scorsese per entrare a far parte del cast del suo Hugo Cabret ha soltanto 14 anni, ma già una carriera cinematografica ben avviata. Se anche voi pensate di restare a casa davanti alla tv in questa fredda serata invernale, noi di GingerGeneration.it vi consigliamo proprio di riguardare il film di Scorsese che andrà in onda in prima serata su RAI 4 alle 21.15.

Nel cast del film, oltre a Chloë Grace Moretz, anche Asa Butterfield, Sacha Baron Cohen, Jude Law, Emily Mortimer.

In attesa di scoprire al cinema il suo nuovo film, Silence, andiamo a rivedere un film magico in cui Martin Scorsese dà vita a un’avventura fantastica omaggiando il modo grandioso il cinema stesso e uno dei suoi grandi pionieri, il regista Georges Méliès e tutta la sua opera.

La frase:

“Tanto tempo fa ho conosciuto un ragazzo. Si chiamava Hugo Cabret, viveva in una stazione ferroviaria. Perché viveva in una stazione ferroviaria, forse vi chiederete? È proprio di questo che parla il mio libro. E anche di come questo singolare giovanotto cercò con tutte le sue forze di trovare un messaggio segreto di suo padre. E di come quel messaggio illuminò il suo cammino per tutta la vita.”

La trama:

Ambientato nella Francia degli anni ’30, il film narra le avventure del dodicenne Hugo Cabret il quale vive in una stazione ferroviaria di Parigi dopo la tragica scomparsa del padre di cui gli resta soltanto un automa meccanico da riparare. Grazie all’incontro con Isabelle, Hugo non soltanto si renderà conto di non essere più solo al mondo, ma farà in modo tale da ricordare al mondo l’incredibile genio di George Méliès, uno dei pionieri del cinema fantastico.

Guarda il trailer di Hugo Cabret:

Stasera guarderete anche voi Hugo Cabret in tv?