GingerGeneration.it

Stasera in tv: Cado dalle nubi con Checco Zalone su Canale 5

scritto da Federica Marcucci

Prima del successi al botteghino di Quo vado? e Sole a catinelle, Checco Zalone aveva esordito al cinema con Cado dalle nubi una commedia divertente che ha permesso di far conoscere il suo personaggio a un pubblico ancora più ampio. Un film che molti di voi avranno visto più e più volte, ma di cui vi segnaliamo il passaggio in tv: siamo certi che tanti avranno voglia di ridere insieme a Checco Zalone!

Cado dalle nubi andrà in onda oggi in prima serata su Canale 5 alle 21.10. Nel cast del film Checco Zalone, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Giulia Michelini, Raul Cremona.

Luca Pasquale Medici, aka Checco Zalone, è salito alla ribalta nel 2006 grazie alla canzone Siamo una squadra fortissimi, utilizzata nell’anno in cui l’Italia vinse i mondiali di calcio. Da lì il successo come comico e cabarettista a Zelig, per poi finalmente approdare al cinema sotto la regia di Gennaro Nunziate che, da quel momento in poi, avrebbe diretto tutti i suoi film.

In Cado dalle nubi ritroviamo il solito personaggio-macchietta di Checco Zalone: italiano medio abbastanza ignorante e sintesi di tutti i difetti del paese, ma dopotutto di animo buono. Nel film Checco sogna di fare il cantante perciò decide di andarsene via dalla Puglia e di raggiungere un cugino a Milano. Qui, tra equivoci, battute demenziali ma mai volgari e tantissime canzoni il protagonista riesce a coronare il suo sogno e far innamorare la ragazza che gli piace.

La frase:

“Angela, amore mio, io e te sempre insieme sia nella brutta che nella cattiva sorte amore, amore io avrò cura di te, ma no come a quella a Franco Battiato, la cura a chiacchiere no! Angela!, io pagherò, pagherò i migliori dottori per curarti le malattie che ti colpiranno e quand’anche saranno loro ad averla vinta su di te, tu non dovrei mai temerle mai, mai o mia bella, la spingo io la carrozzella, Angela!”

Guarda il trailer di Cado dalle nubi:

Stasera guarderete Cado dalle nubi in tv?