GingerGeneration.it

L’isola dei famosi riparte stasera: cosa ne pensiamo della prima mezz’ora?

scritto da Claudia Lisa Moeller

Buona la prima? Meglio la seconda. Infatti ieri sera doveva esserci la prima puntata de L’isola dei famosi in onda su Canale 5 in prima serata. Purtroppo una tempesta ha impedito la diretta. Non sembra un déjà vu? E si! Infatti anche la prima edizione di Canale 5 del reality show era stata rimandata per colpa sempre di una tempesta. Un po’ ci chiediamo perché Mediaset scelga sempre una stagione climatica così “pericolosa”… Stasera si riparte perciò.

La prima puntata infatti è durata a malapena 36 minuti. Oggi ci sarà (si spera) la prima puntata. Ma come è andata questa puntata? Ci è piaciuta?

Il trailer sull’evoluzione umana era veramente spassoso. Personalmente non ho capito come e dove avvenga l’evoluzione. Anche la conduttrice definisce questa isola come “antropologggggggica”. Cosa vedremo? Usi e costumi di diverse civiltà? Faremo un percorso accelerato di storia umana? Prima cavernicoli, poi antichi egizi e poi uomini del Medioevo?

Vladimir Luxuria è partita con il freno a mano tirato. Ha ricordato almeno tre volte durante la puntata della “sua isola”, “ai suoi tempi”. Da rimpiangere Mara Venier e Alfonso Signorini. Speriamo per stasera che ritorni con la sua verve acida.

Alessia Marcuzzi, sempre indossatrici statuaria, è davvero poco credibile come padrona di casa. Non ha ancora fatto nulla e la claque già invoca il suo nome. Inoltre fare ironia sul fatto che qualcuno abbia mandato della macumbe (riferimento a Wanna Marchi o a Simona Ventura?) a Stefano Bettarini non fa per nulla ridere. Semmai è l’ennesimo riferimento all’ospite di pietra sempre presente. Simona Ventura è sempre la pietra di paragone per questo programma.

Ammetto però che di Alessia Marcuzzi non ho mai capito come la si possa aver promossa alla conduzione: non basta la fisicità per condurre un programma. Lo dimostra, per esempio,  la rigidissima e fuori tempo e luogo battuta della conduttrice a Bettarini per ricordare un tormentone della vecchia stagione.

 

[Per chi non sapesse a cosa stiamo facendo riferimento, vi spieghiamo in breve. Nella scorsa stagione durante una puntata sembrava che un concorrente stesse annegando, la Marcuzzi a tale visione fu solo in grado di urlare istericamente il nome dell’inviato perché traesse fuori il concorrente morente. Alla fine non successe niente, comunque. Solo tanta paura in studio e a casa.]

 

Che dire del cast? Per il momento abbiamo visto molto poco. Massimo Ceccherini si dimostra il simpaticone della compagnia e coinvolge anche Moreno in un simpatico rap improvvisato.

 

 

Speriamo che il comico toscano non si faccia buttare fuori di nuovo come nel 2006. Raz Degan è il più divo e ha già conquistato molti telespettatori.

Samantha de Grenet vince la palma di “antipatica” e della lagnosa dell’Isola dei Famosi.

Alessia Marcuzzi prova ad avere il piglio cafonal deciso di Ilary Blasi, ma finisce per fare un pippone populista della serie:

Non lamentatevi, perché c’è gente che sta peggio di voi.

E allora perché sta intervistando gente sotto l’acqua? Va bene che sono lì per giocare, ma comprendo che uno possa lagnarsi dell’acqua a secchiate che gli piomba sul capo. Per il resto si aspetterà stasera per vedere come andrà questa stagione dell’Isola dei famosi.

Speriamo che i doppi giochi riferiti alla pornostar siano limitati, anche perché sono degni dello humor di ragazzi in gita della terza media.

E tu guarderai stasera la nuova stagione de L’isola dei famosi?