GingerGeneration.it

In arrivo la serie tv di Star Wars: Ecco tutti i dettagli!

scritto da Laura Boni
Star Wars: lo stormtrooper rosso al Comic-Con di San Diego

I fan di Star Wars possono essere certi che le avventure intergalattiche più famose del mondo non finiranno presto. La Lucasfilm ha appena annunciato che Jon Favreau, già regista di Iron Man ed Il Libro della Giungla, svilupperà per loro la prima serie live-action di Star Wars. La serie sarà destinata ad arrivare sulla nuova piattaforma di streaming della Disney.

Favreau ha già molta famigliarità con l’universo visto che ha lavorato nella serie animata Star Wars: La Guerra dei Cloni e Solo.

Le dichiarazioni ufficiali:

Non potrei essere più emozionata di avere Jon a scrivere e produrre per la nuova piattaforma ” ha detto il Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy. “Jon ha un mix perfetto di talento nella scrittura e produzione, combinata alla sua famigliarità con l’universo di Star Wars. La serie darà a Jon l’opportunità di lavorare con diversi team di scrittori e registi ed alla Lucasfilm questa di costruire una base di talenti“.

Anche lo stesso Favreau si è detto entusiasta di tornare nell’universo nella galassia: “Se qualcuno mi avesse detto 11 che avrei avuto la possibilità di raccontare nuove storie nell’universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura“.

La nuova serie tv di Star Wars non ha ne un nome ne una data di uscita per ora, ma continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Jon Favreau collabora con la Disney da ormai 10 anni. Ha iniziato con il Marvel Cinematic Universe come regista di Iron Man e Iron Man 2 e produttore esecutivo di tutti gli Iron Man ed i film degli Avengers. Per la Disney in se ha diretto e prodotto la live action di Il Libro della Giungla. Ora è al lavoro sulla live-action di Il Re Leone che arriverà nel 2019.