GingerGeneration.it

Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams torna dietro la macchina da presa

scritto da Federica Marcucci

È ufficiale: dietro la macchina di Star Wars: Episodio IX ci sarà J.J. Abrams, produrre della nuova trilogia nonché regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza. A riportarlo è l’account ufficiale della saga che recita in modo chiaro e conciso: “J.J. Abrams to write and direct Star Wars Episode IX” (J.J. Abrams scriverà e dirigerà Star Wars: Episodio IX).

Inizialmente l’ultimo episodio della terza trilogia era stato affidato alla regia di Colin Trevorrow, licenziato in tronco meno di una settimana fa per quelle che sono state definite “incompatibilità”. Di certo sul fronte artistico, non c’è dubbio. Così scegliendo Abrams la Lucasfilm, o meglio la Disney, gioca sicuro e crea una sorta di “continuità autoriale” (se è possibile definirla in questo modo) con i prodotti precedenti. Primo fra tutti Star Wars: Il Risveglio della Forza, momento di rottura in tutta saga: metaforico e non solo.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da J.J. Abrams e dalla sua casa di produzione Bad Robot insieme con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e la Lucasfilm. La sceneggiatura sarà affidata a Chris Terrio, vincitore di un Premio Oscar per il film Argo (2012).

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale alla fine del 2019, il 20 dicembre. Nel frattempo restiamo in attesa di ulteriori news sul secondo episodio della nuova trilogia, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che vedremo al cinema il 13 dicembre di quest’anno.

#StarWars: Episode IX is scheduled for release on December 20, 2019.

Un post condiviso da Star Wars (@starwars) in data:

Guarda il trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi:


Che cosa ne pensate del fatto che J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episodio IX? Siete curiosi di sapere come finirà la saga di fantascienza più famosa di sempre?