GingerGeneration.it

Star Wars: è scomparso Peter Mayhew, l’amato Chewbecca

scritto da Federica Marcucci

Alla vigilia dell’uscita dell’ultimo episodio dell’ultima trilogia, apprendiamo purtroppo una triste notizia riguardante il mondo di Star WarsPeter Mayhew, l’attore che ha vestito i panni di Chewbecca ci ha lasciato. La notizia è stata resa nota dalla famiglia dell’attore attraverso Twitter.

Nel comunicato viene precisato che l’attore britannico, ormai da anni residente negli USA, sia venuto a mancare il 30 aprile circondato dall’affetto di tutti i suoi cari. Peter Mayhew aveva 74 anni, ma forse la sua salute era stata intaccata da malattie.

Alto ben 2,21 metri, l’attore viene ricordato soprattutto per aver partecipato in cinque episodi della saga di Star Wars, dal 1977 al 2015. Chi conosce i film se lo ricorderà, al fianco di Harrison Ford, sul Millennium Falcon. Originario del pianeta Wookiee, Chewbecca è un bizzarro mix tra un orso, un cane e un umano.

Successivamente Peter Mayhew è stato sostituito dall’attore Joonas Suotamo rimanendo tuttavia al suo fianco come consulente.

L’addio di Mark Hamill

Purtroppo Peter Mayhew è il secondo storico attore della saga principale che ci lascia nel giro di pochi anni. Nel 2016, come ricorderete, ci aveva lasciato Carrie Fisher. Mark Hamill, aka Luke Skywalker, sempre molto attivo sui social ha salutato il collega dedicandogli un post.

“Era il più gentile dei giganti, un uomo alto con un cuore ancora più grande che riusciva sempre a farmi sorridere, e un amico leale che adoravo.”

Vi dispiace della scomparsa dello storico interprete di Chewbecca in Star Wars?