GingerGeneration.it

Star Wars – il giovane Han Solo: conosciamo meglio Alden Ehrenreich!

scritto da admin
alden ehrenreich

Walt Disney Studios e Lucasfilm hanno confermato ufficialmente ciò che già era stato preannunciato qualche mese fa: Alden Ehrenreich vestirà i panni di Han Solo nello spin off della serie Star Wars, la cui uscita nelle sale è prevista per maggio 2018. La storia sarà un prequel della saga originale e verterà intorno alla vita di Han Solo (nella serie originale interpretato da Harrison Ford), il contrabbandiere capitano del mitico Millennium Falcon divenuto eroe della rivoluzione a fianco di Luke Skywalker.

Attore giovanissimo (ha appena ventisei anni) ma dotato di grande talento, Alden ha collaborato sin dagli albori della sua carriera con registi di tutto rispetto, tra i quali Francis Ford Coppola, Woody Allen (Blue Jasmin) e i fratelli Cohen (Ave, Cesare!). Parlando della saga di Star Wars, Alden ha affermato di essere colpito dal sincero entusiasmo e affetto che i fan provano per i personaggi della storia, ritenendo che un tale coinvolgimento del pubblico dia un valore aggiunto a questa sua particolare interpretazione.

Il primo film di Guerre Stellari risale al 1977 ed inaugura la prima trilogia: da allora ben sette film sono stati realizzati, due trilogie complete ed una in fase di sviluppo, e per questo dicembre è previsto il primo episodio di una quarta trilogia, spin off della storia principale con approfondimenti sulla vita dei protagonisti. Ecco una panoramica dei film nel dettaglio!

Trilogia originale: composta dai film Guerre Stellari, L’Impero colpisce ancora Il ritorno dello Jedi, realizzata a cavallo degli anni settanta e ottanta, costituisce in realtà la trilogia finale, se si considera lo svolgimento dei fatti in ordine cronologico (i film sono anche detti infatti Episodio IV, V e VI). I leggendari protagonisti della saga sono interpretati da Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (principessa Leila).

harrison ford carrie fisher

Seconda trilogia: ne fanno parte La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Si tratta della trilogia prequel (Episodio I, II III) ed è stata realizzata tra il 1999 e il 2005, vedendo tra le star protagoniste Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Samuel L. Jackson e Christopher Lee.

Terza trilogia: sequel dell’originale, per ora è stato realizzato solo il primo dei tre episodi previsti, Il risveglio della forza, il quale ha visto debuttare nei panni della protagonista Rey la meravigliosa Daisy Ridley. I prossimi episodi saranno realizzati tra il 2017 e il 2019.

daisy ridley

Trilogia spin off: il primo episodio, Rogue One: A Star Wars Storyambientato a cavallo degli episodi III e IV, sarà nei cinema a partire dalla fine di quest’anno, mentre per il secondo (che vedrà protagonista Alden Ehrenreich) bisognerà attendere ancora un paio d’anni.

Cosa ne pensate di Alden come interprete del giovane Han Solo? Anche voi non vedete l’ora di sapere cosa accadrà nei prossimi episodi di Star Wars?