GingerGeneration.it

Soul: le nuove immagini e tutte le news sul prossimo film Pixar

scritto da Federica Marcucci

Si intitola Soul, dunque “anima”, e sarà il prossimo film Pixar. Ma questo già lo sapevamo. La notizia era infatti arrivata a giugno, quando la Disney Pixar aveva svelato il titolo del progetto annunciando che sarebbe stato il veterano Pete Docter a curarne la regia.

In occasione del D23 sono arrivate però altre interessantissime novità su questo progetto. Le news riguardano in particolare il cast vocale e alcune artwork di paesaggi e personaggi.

Stando a quanto rivelato, il cast vocale di Soul sarà composto da nomi d’eccezione tra cui: Jamie Foxx e Tina Fey, ma anche Davide Diggs, Questione e Phylicia Rashad. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2020.

Queste news sono state accompagnate anche dalla presentazione di una artwork e di due personaggi: Joe Gardner (Jamie Foxx) e 22 (Tina Fey).

Guarda le immagini del film:

https://www.instagram.com/p/B1jrZqtne5S/

Diretto da Pete Docter, già regista di Up e Inside Out, e prodotto da Dana Murray il film sarà ambientato tra New York e regni cosmici. Un indizio che lascia trapelare quella che da sempre è la cifra stilista della Pixar: combinare realtà e immaginazione per raccontare i sentimenti umani.

Vista l’ambientazione e il cast, composto da molti interpreti afroamericani, per la colonna sonora di Soul la Pixar si è rivolta a personalità di spicco del panorama musicale contemporaneo. In particolare Jon Batiste, giovane esponente della musica jazz, oltre a trentreznor and Atticus Ross.

Grazie a Variety abbiamo modo di sapere anche un accenno di trama:

Soul immagina che ogni persona sulla terra venga preinstallata con un’anima formata e perfezionata in un regno cosmico.

Jamie Foxx interpreterà un insegnante di musica della scuola media sulla terra che sogna di suonare nel leggendario jazz club di New York The Blue Note. Dopo essere inciampato su una grata fognaria aperta, Joe ritorna nella sua forma di anima nell’altro regno – con qualche lavoro esistenziale da fare prima del grande ingaggio.

Che cosa ne pensate di Soul?