GingerGeneration.it

Social King 2.0: il talent show virtuale parte il 23 Ottobre su Raidue

scritto da admin

social king 2.0Torna anche quest’anno il talent show interamente basato sull’interazione online: Social King 2.0. Il programma, in onda dal 23 Ottobre tutte le domeniche mattina su Raidue alle 9.20 e in striscia quotidiana su Rai Gulp alle 18.25, sarà condotto quest’anno da Ruggero Pasquarelli. Il cantante, scoperto da X Factor e da Mara Maionchi, ha confermato la sua bravura negli scorsi mesi su Disney Channel ed è ora pronto a tornare in Rai. Se quindi pensate di avere un talento nascosto e trascorrete la maggior parte del vostro tempo sui social networks non vi resta che connettervi e partecipare. Scoprite come fare qui sotto!

Pubblico sempre connesso!

Da quest’anno chiunque potrà sfidare i partecipanti a Social King 2.0. Ognuno di voi infatti potrà, oltre votare, affrontare i concorrenti tramite una candidatura online all’interno della quale dovrete dimostrare di saper cantare, ballare, recitazione o di essere di comici, a seconda della prova. A colpi di web voti saranno i telespettatori a stabilire chi sarà il vincitore. Il pubblico inoltre potrà scaricare anche un’applicazione gratuita, chiamata ChecKing, tramite la quale sarà possibile effettuare il mobile check in e commentare in diretta le esibizioni, condividendole sul proprio profilo dei principali social network come Facebook o Twitter.

In questo periodo sembra che i talent show  stiano un po’ morendo. Star Academy è un flop, Io Canto è ripetitivo ed Amici di Maria De Filippi è dedicato esclusivamente alle polemiche. Speriamo a questo punto che Social King 2.0 porti una ventata di novità nel mondo dei programmi dedicati ai talenti e che, grazie alla velocità del web, vengano scoperti in fretta! L’unione tra mondo virtuale e mondo reale potrebbe essere la soluzione vincente per poter riuscire a staccare il modello dei talent show dai pianti in diretta, dalle polemiche dei giudici e dalle litigate tra i concorrenti. Secondo voi avrà successo? Nel frattempo partecipate numerosi e mostrate al mondo di che pasta siete fatti!

Articolo sponsorizzato