GingerGeneration.it

5 snack perfetti per il tuo allenamento mattutino!

scritto da admin
Snack per allenamento mattutino

L’attività fisica è alla base di una vita sana e felice. Come ci ripetono medici e dietologi, fare esercizio fisico regolarmente non aiuta solamente il nostro corpo ma ci fa stare bene con noi stessi. Se nei mesi freddi può essere difficile trovare la forza di allenarsi, in estate diventa quasi un piacere. C’è chi predilige l’attività fisica svolta nelle ore serali, chi al pomeriggio e chi, per coniugare lavoro o studio, si dedica all’allenamento mattutino.

Esercizi all’aria aperta con una splendida giornata di sole sono un ottimo modo per iniziare bene la giornata. Occorre però scegliere l’allenamento giusto ma soprattutto scegliere l’alimentazione corretta. Ecco 5 snack facili da preparare e da consumare prima delle vostra attività fisica mattutina!

Smoothie per allenamento mattutino

Lo smoothie è la soluzione perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto. Che ne dite di unire banana e albicocca con l’aggiunta dell’aroma di vaniglia? Per chi invece preferisce qualcosa da sgranocchiare una bruschetta all’avocado è quello che fa per voi. Una fetta di pane tostato, fettine sottili di avocado e salse leggere a piacere!

Per chi è alla ricerca di una carica energia per l’allenamento mattutino è possibile unire il pane tostato al burro di mandorle, magari con l’aggiunta di una banana. Qualcosa di fresco? Allora optate per yogurt greco, mirtilli, cereali e praline di nocciola.

Avocado per allenamento mattutino

Vi state chiedendo dove sia il caffè? Per chi non riesce a rinunciare alla bevanda più amata dagli italiani prima dell’allenamento mattutino ecco una versione ricca di energia con latte e pezzi di cioccolato fondente. Il modo migliore per caricare le batterie prima dell’attività fisica!  Ciascuno snack può essere rivisitato cambiando a piacere gli ingredienti per creare l’alimento adatto alle vostre specifiche esigenze e gusti. Potete quindi sbizzarrirvi con ricette ed esperimenti gustosi.

Qual è lo snack giusto per il vostro allenamento mattutino?