GingerGeneration.it

Skam Italia – cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione

scritto da Paola Pirotti
Skam Italia 4

La notizia più bella di tutte è appena arrivata: Skam Italia tornerà con una seconda stagione.
La webseries più amata d’Italia è stata ufficialmente rinnovata per un nuovo ciclo di episodi su TIMVISION. Non che avessimo dubbi sull’incredibile successo.

La domanda d’obbligo, adesso, è: cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione? Le riprese cominceranno a breve, ma le nostre domande sono già pronte.

È vero, Skam Italia è l’adattamento nostrano di una serie norvegese: dovremmo già sapere cosa succederà. Ciò nonostante, il fascino della versione italiana sta proprio nelle differenze e nei momenti più inaspettati. Per questo abbiamo messo giù alcuni punti possibili sulla seconda stagione.

  • Nella prossima stagione non aspettiamoci la stessa aderenza all’originale. Come annunciato dagli ideatori e dai produttori, Skam Italia esplorerà delle novità mai viste.
  • Il personaggio di Martino (Federico Cesari) avrà il maggior arco di trasformazione. Nella prima stagione si è mostrato ambiguo quanto l’Isak a cui è ispirato nella versione norvegese. Come però lascia intendere il finale della prima stagione, anche Martino ha una storia segreta da raccontare.
  • Nuovi personaggi e nuovi amori. Ma chissà se riguarderanno coppie che abbiamo già conosciuto…

In attesa di scoprire se tutte le nostre previsioni si sono realizzate, riguardiamo insieme la nostra intervista al cast durante il Comic-Con di Napoli 2018.

Ludovica Martino (Eva), Benedetta Gargari (Eleonora), Ludovico Tersigni (Giovanni), Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Martina Lelio (Federica), Greta Ragusa (Silvia), Giancarlo Commare (Edoardo), e Luca Grispini (Federico) torneranno tutti per raccontare nuove storie ai ragazzi d’Italia.

Cosa vi aspettate dalla seconda stagione di Skam Italia?