GingerGeneration.it

Skam Italia – confermata ufficialmente la seconda stagione!

scritto da Laura Boni

La notizia più attesa dai tantissimi fan di Skam Italia è finalmente arrivata: la serie è stata confermata per una seconda stagione! Il grande annuncio è stato appena fatto a Bologna al Biografilm Festival, dove il cast ha incontrato i fan per una speciale maratona.

Skam Italia si è conclusa oggi con il season finale su TIMVISION, oltre che sul sito skamitalia.it. Poco fa si è conclusa con grande successo della maratona al Biografilm Festival di Bologna e la proiezione dell’ultimo e inedito episodio della stagione, in contemporanea con la messa online su TIMVISION.

La proiezione è stata preceduta dall’incontro pubblico con il regista Ludovico Bessegato e i giovani protagonisti Ludovica Martino (Eva nella serie), Federico Cesari (Martino), Ludovico Tersigni (Giovanni) e Giancarlo Commare (Edoardo).

E’ stato il clamoroso successo di questa prima stagione, testimoniato dalle oltre 6 milioni di views e da un pubblico estremamente giovane che ha convinto TIMVISION Production ad annunciare il rinnovo di SKAM Italia per una seconda stagione.

Guarda l’intervista di GingerGeneration.it con il cast di Skam Italia:

La serie ha incassato da subito un consenso di pubblico unanime per la sua capacità di raccontare la vita degli adolescenti di oggi senza filtri, con un racconto fatto dai giovani per i giovani, sfiorando quota 200 mila visualizzazioni nel giorno di lancio della prima clip e portando l’hashtag #SKAMItalia in testa alla classifica dei trending topic su Twitter.

Questa prima stagione di SKAM Italia è raccontata dal punto di vista di Eva (Ludovica Martino), una 16enne liceale di Roma che si è appena trasferita dalla succursale alla sede centrale del liceo e ha una tenera e appassionata storia d’amore con Giovanni (Ludovico Tersigni), un compagno di classe. La conosciamo in un momento molto particolare della sua vita in cui un’insolita solitudine e un segreto che appartiene al passato condizionano la sua felicità. Incoraggiata da Giovanni, Eva cerca di reagire e conosce delle nuove ragazze con cui forma un gruppo di amiche.

Skam Italia

Nonostante siano molto diverse tra di loro, insieme si aiuteranno, si sentiranno più sicure, si divertiranno, vivranno amori e conflitti. Eva con Eleonora (Benedetta Gargari), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio) e Sana (Beatrice Bruschi, Caos Calmo) stringerà un’amicizia meravigliosa e tutte insieme capiranno quanto sono speciali e uniche. Oltre a loro, tra i protagonisti Martino (Federico Cesari), Edoardo (Giancarlo Commare), Federico (Luca Grispini).