GingerGeneration.it

Skam Italia: il sito non funziona, problemi tecnici con lo streaming della prima puntata

scritto da Alberto Muraro

Skam Italia, la serie cult di cui GingerGeneration.it vi ha parlato qui, non è esattamente partita con il piede giusto. Lo scorso 23 marzo infatti sono state a decine gli utenti che hanno segnalato sul sito dei problemi tecnici tali da impedire la visione del primo episodio.

Il pilot di Skam Italia, infatti, sarebbe dovuto iniziare puntuale alle 13:20, ma qualcosa è andato storto e a causa di un sovraccaricamento dei server, il sito di Tim Vision è andato in crash. Qualcosa di molto simile accade, ad esempio, quando migliaia di persone cercano di accedere a Ticketone in occasione delle prevendite di grossi concerti internazionali. Se anche voi avete provato ad acquistare le prevendite del concerto dei Coldplay allo stadio Ssn Siro lo scorso anno, sapete di cosa stiamo parlando.

La frustrazione, come spesso accade in questi casi, si è riversata su Twitter. Sono infatti stati in tantissimi gli utenti a segnalare il problema tecnico, disperati per non poter vedere la serie finalmente in anteprima.

Una delle fonti di preoccupazioni maggiori da parte degli utenti, fra le altre cose, è il fatto che la prima puntata di Skam Italia, come confermato dai produttori via social, sarebbe rimasto online per un’ora soltanto.

Qui sotto alcune delle reazioni al malfunzionamento del sito:

https://twitter.com/Ale140398/status/977162648243589125

https://twitter.com/chiamateminora/status/977162711762178048

Resta ora da chiarire se la prima puntata di Skam Italia verrà trasmessa regolarmente o se la sua messa in onda verrà posticipata. Vi terremmo aggiornati, ovviamente, nel caso in cui
il problema si risolvesse nei prossimi minuti.

Siete riusciti a vedere la prima puntata di Skam Italia?