GingerGeneration.it

SIRENE: svelata la trama e il ruolo di Luca Argentero

scritto da Giovanna Codella
sirene

Poche ore fa è stata trasmessa la conferenza stampa della fiction SIRENE, con la presenza del registra Davide Marengo e con il cast quasi al completo.

Durante la conferenza, che ha contato sulla presenza di Luca Argentero, sono stati annunciati nuovi dettagli che riguardano la fiction in arrivo su Rai1 , giovedì 26 ottobre.

Appena svelati anche la trama ufficiale e i ruoli che saranno interpretati dal cast. L’attore torinese sarà Salvatore, un jazzista di talento e, suo malgrado, un rubacuori alla ricerca dell’amore. Salvatore farà la conoscenza di Yara (Valentina Bellè), una sirena che del vero amore sa ancora ben poco.

SIRENE,trama 

«Se nel mondo ci sono sempre meno uomini con la U maiuscola, in mare le cose non vanno molto meglio. I tritoni sono quasi estinti e le sirene del Mediterraneo non possono più riprodursi.

Quando l’ultimo esemplare maschio della specie, Ares, (Michele Morrone) sparisce dal mare si scatena il panico. Alcune sostengono con certezza che si sia rifugiato sulla terraferma, innamorato perdutamente di una femmina umana.

Yara ha abbandonato il mare e, conquistate un paio di complicate gambe su cui camminare, cerca disperatamente Ares a Napoli, nella città fondata in onore delle sirene. Il fuggiasco era il suo promesso sposo ed ora la bellissima principessa dei mari non riesce a darsi pace di quell’amore finito.

Sua madre Marica (Maria Pia Calzone) ha un’opinione al riguardo, che non manca di esprimere nel suo colorito dialetto imparato dai pescatori di Pozzuoli: “Il tritone deve essere stato rapito! Non c’è altra spiegazione possibile!”.

Eppure Yara un uomo diverso, che non ha bisogno di essere incantato per aiutarla, lo ha trovato. Si chiama Salvatore, è un ragazzo affascinante e gentile, pieno di corteggiatrici disposte a tutto pur di conquistarlo. Ma Salvatore non ha mai incontrato il vero amore, quello che toglie il respiro e la ragione, per cui si è capaci di lottare con tutte le proprie forze e rinunciare a qualunque cosa.

Cominciando a conoscerlo, Yara comprende qualcosa di più di questa natura umana bizzarra e complicata, governata da sentimenti a lei sconosciuti, dalla passione alla gelosia, e quello che scopre non le dispiace poi così tanto, specialmente se può aiutarla a riconquistare il suo amore perduto».

Le avventure delle sirene protagoniste saranno trasmesse per sei serate, tutti i giovedì a partire dalle 21.20.

PER RIMANERE AGGIORNATI SU SIRENE CONTINUATE A SEGUIRCI!