GingerGeneration.it

SIRENE: conosciamo la sirena Marica, interpretata da Maria Pia Calzone

scritto da Giovanna Codella
sirena marica

SIRENE è la nuova fiction di Cross Production che da giovedì 26 ottobre va in onda in prima serata su Rai Uno.

La serie è composta da 12 episodi dalla durata di 50 minuti ed ha per protagoniste Marica, Yara, Irene e Daria, quattro creature marine arrivate nella città partenopea con una missione.

Sullo sfondo di una Napoli inedita, le quattro sirene cercano di salvare la loro specie in via di estinzione, si avventurano così sulla terra ferma per ritrovare Ares, l’ultimo tritone del Mediterraneo, che in preda ad una crisi d’identità è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione.

Conosciamo meglio la sirena Marica, interpreta da Maria Pia Calzone:

La sirena madre del nostro gruppo è una super femmina consapevole del suo fascino e della sua superiorità su qualsiasi maschio, umano o marino che sia. Marica disprezza gli uomini, creature inferiori, suggestionabili, destinate a subire per natura e non sopporta che un maschio, Ares, possa mettere in pericolo la sua specie e far soffrire così sua figlia.

Eppure, dietro questa corazza da virago, anche lei nasconde un cuore e dei sentimenti, solo un pò più difficili da far emergere. Gli umani che ha salvato anni prima da un naufragio sono il suo piccolo segreto, una debolezza che potrebbe rivelarsi fatale e mettere così fine alla specie sirenica…

Anni prima la sirena ha salvato infatti alcuni passeggeri di un traghetto naufragato. Col tempo le è sorta una forte curiosità, si sente legata alle persone che ha salvato, vuole sapere cosa abbiano fatto della loro vita e le cerca.

Nessuno la riconosce, tranne una donna, Stefania Maldini (Teresa Saponangelo). Era solo una bambina quando fu salvata da Marica, eppure ricorda ancora la sirena ed è cresciuta con la speranza di poterla incontrare un giorno facendo del mare la sua materia di studio e la sua ossessione.

E a te piacerebbe assomigliare alla sirena Marica?