GingerGeneration.it

Signora della mezzanotte: in arrivo il nuovo libro di Cassandra Clare!

scritto da Beira Raven

È uscito oggi in lingua originale il nuovo lavoro di un’autrice da molti seguita. In effetti il nome di Cassandra Clare rimanda ad atmosfere cupe e magiche, maghi e stregoni, forse grazie alla sua serie di libri Shadowshunters ma di certo anche grazie al passaparola sulla serie televisiva da poco iniziata. Cassandra Clare è tornata con un nuovo lavoro Signora della mezzanotte, in uscita oggi con il titolo negli States Lady Midnight.

Primo di una serie di libri intitolata The Dark Artifices, Signora della mezzanotte uscirà in Italia il 15 di questo stesso mese e seguirà le vicende di Julian Blackthorn e Emma Carstairs cinque anni dopo le vicende narrate in Città del fuoco celeste, sesto e ultimo capitolo della serie The Mortal Instruments – Shadowhunters. Sembra proprio che l’autrice non riesca a staccarsi da quello stesso mondo da lei creato molto tempo prima.

Lady Midnight

Sulla stessa serie sono state scritte infatti prequel e short story. Un obiettivo comune che voleva far sì che i fan approfondissero la serie principale e i personaggi creati dalla Clare.
Il ciclo di The Dark Artifices è al momento composto da tre titoli “Lady Midnight”, “Lord of Shadows” e “The Queen of Air”. Ci saranno forse altre produzioni della stessa serie?
Al momento non lo sappiamo ma l’autrice, proprio per stuzzicare ancora di più l’appetito dei suoi lettori ritardatari, regala la possibilità di leggere il primo capitolo in lingua originale.
Mancano davvero pochissimi giorni all’uscita italiana del libro, di cui dobbiamo ringraziare la casa editrice Mondadori che ancora una volta la porta in Italia.

L’edizione italiana, vestita una cover diversa rispetto all’edizione originale, regalerà alla sua prima edizione un racconto inedito.

TRAMA

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l’unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un’indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.

Chi di voi stava aspettando un’altra storia di Cassandra Clare? Siete emozionati per questa uscita?