GingerGeneration.it

Boomdabash: il significato del testo di Per un milione, la canzone di Sanremo 2019

scritto da Alberto Muraro
Boomdabash

Per un milione è il titolo della canzone che i salentini Boomdabash presenteranno in gara al Festival di Sanremo 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio prossimi su Rai Uno, in diretta dal Teatro Ariston.

Il gruppo (composto da Angelo Rogoli, Paolo Pagano, Angelo Cisternino e Fabio Clemente) si presenterà alla kermesse ligure forte del grande successo del suo ultimo disco Barracuda. All’interno del progetto, oltre al pezzo omonimo, troviamo il pezzo Non ti dico no, in collaborazione con Loredana Berté. La canzone è stata uno dei tormentoni dell’estate 2018, nonché il pezzo più passato in assoluto dalle radio italiane lo scorso anno.

Il pezzo sanremesse dei Boomdabash tratterà un tema piuttosto inedito per il gruppo. Come rivelato in questa intervista esclusiva al Corriere, Per un milione parlerà infatti dell’emozione della nascita di un figlio. Ecco le parole di Angelo, in arte Biggie Bash:

Parla dell’attesa, in particolar modo di quella che è il regalo più grande per una coppia, l’arrivo di un figlio. Il messaggio è più universale, l’innocenza dei bambini, il loro modo di essere che è sempre diretto al bene e non conosce l’odio.

Per un milione sarà uno dei brani contenuti nella speciale riedtiion sanremese di Barracuda. I Boomdabash affronteranno l’estate 2019, dunque, con nuovi brani inediti che presenteranno nel corso di un tour che è stato proprio di recente spostato per venire incontro agli imminenti impegni del gruppo. Un grosso in bocca al lupo ai Boomdabash per questa nuova avventura!

https://www.instagram.com/p/BsNq4ZoAZqM/

 

Che cosa vi aspettate da Per un milione dei Boomdabash?