GingerGeneration.it

Shiva presenta Solo, il suo nuovo album: ecco l’audio streaming del disco!

scritto da Alberto Muraro
Shiva

Lo scorso 26 marzo è uscito Solo, il nuovo progetto discografico di Shiva, giovanissimo rapper milanese che con la sua musica promette di cambiare le regole del rap italiano con uno stile nuovo ed originale.

In un momento in cui il rap game italiano sta facendo i conti con l’esuberanza della trap e mentre il sound urban si evolve verso tagli più pop, il disco di Shiva si impegna infatti a dare una ventata di freschezza al genere con parole, metafore ed uno storytelling davvero unico.

Per Shiva questo disco rappresenta molto ed è una chiave importante per il  futu ro diuno dei più abili scrittori della scena hip hop contemporanea, un disco che è unmanifesto del suo progetto umano e artistico. Ecco come l’artista ha commentato il suo nuovo, ambizioso lavoro:

Solo significa unicità di un individuo, non solitudine, è la testimonianza di come la
condizione di un solo pensiero possa determinare o spingere al cambiamento gli
altri.

Solo, disco fatto di dieci tracce, è stato interamente prodotto dal duo The Enemies che hanno lavorato in connubio con Shiva sulla rotta Milano-Roma. L’album include featuring interessanti come Mostro, Sercho, Nerone, Oni One e Giame, un quintetto dci colleghi davvero d’eccezione.

Il disco suona come una rivalsa personale e – c.ome uno specchio – diventa rivalsaanche dei ‘ ‘ suoi ” ragazzi.“Solo” è quindi il perfetto connubio tra un rappiù diretto e istintivo e l’impronta melodica deiritornelli unita alla ricerca della parola, dell’incastro giusto, della migliore rima.

Qui sotto potete ascoltare Solo, il nuovo album di Shiva: che ne pensate?

https://twitter.com/shivahoniro/status/978253819283898369