GingerGeneration.it

Shia LaBeouf ci parla di Mutt Williams

scritto da admin

LaBeouf pensa che quando gli spettatori vedranno Indiana Jones di nuovo in azione, saranno tutti contagiati dallo stesso entusiasmo che tutti hanno vissuto sul set. “Può darsi che i ragazzi della mia età non l’abbiano ancora mai visto al cinema, ma Indiana Jones è un mito anche per noi, come per tutte le generazioni”, afferma.Una breve (per ora) ma intensa carriera
Il personaggio di LaBeouf, Mutt, è parte integrante di questa nuova avventura di Indy e dare vita al suo personaggio sullo schermo si è rivelata una vera e propria avventura per il giovane attore. La star di “TRANSFORMERS”, “Disturbia” e dell’imminente “Eagle Eye”, è stato catapultato nell’azione sin dal momento in cui ha saputo di aver ottenuto la parte.

Steven ha scritto una nota sul mio copione che diceva,‘OK, è arrivato il momento che ti trasformi in Mutt! Firmato, Steven,’ e quindi mi ha dato tre film da vedere”, racconta LaBeouf, parlando del modo in cui si è preparato al ruolo. I film erano: “Il seme della violenza”, “Gioventù bruciata” e “Il selvaggio”. Quest’ultimo titolo fa ancora sorridere LaBeouf. “Come se, dopo aver visto il film, potessi essere pronto a imitare Marlon Brando!’”

Mutt Williams/ Henry Jones III
L’attore ha quindi subito iniziato a studiare il suo personaggio. “Mutt è un ragazzo che non ha avuto un’infanzia del tutto normale. Ha lasciato la scuola ed è fissato con le moto e con ogni sorta di macchinario”, spiega. “Ci sono tante cose di cui Mutt non ha mai parlato e preferisce così. E’ un  ragazzo adulto, una persona che non è in realtà come sembra”.

Mutt, il solitario ribelle degli anni ’50, “si rivela un’ interessante controparte per il Dott. Jones”, continua LaBeouf. “In questo film c’è anche la voglia e la ricerca di una famiglia. Mutt e Indiana, nel corso della loro avventura, sviluppano una forte solidarietà, soprattutto con tutto il marasma che succede. E’ come se ogni pugno dato li rendesse più uniti!

L’incontro con Harrison Ford/Indiana Jones
La preparazione del personaggio è stata solo l’inizio dell’avventura di LaBeouf in Indiana Jones. Non appena ha firmato il contratto, ha capito che la posta in gioco era altissima. “Avevo l’impressione che qualcosa di orribile mi sarebbe accaduto!”, scherza l’attore. Ma, nonostante tutti i serpenti, le spade, i coltelli e le motociclette, LaBeouf afferma che il momento più eccitante è stato proprio quando ha visto per la prima volta Harrison Ford nei panni di Indiana Jones.

Sono rimasto senza fiato”, racconta. “E senza parole. Era la prima volta che lo vedevo vestito da Indiana Jones. Ci trovavamo in una base dell’aeronautica in cui stavamo facendo un training. Harrison è sceso da un elicottero, ha fatto qualche passo e ha preso qualcosa: la sua frusta! E’ stato strano, perché in quel momento lui non era Harrison Ford, ma Indiana Jones! Lo osservavo mentre prendeva la frusta, la srotolava, e ho pensato: “Mio Dio. E’ proprio vero!”

Leggi anche:
Indiana Jones: Harrison Ford si racconta
Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Fonte immagini: Image.net

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador