GingerGeneration.it

Shawn Mendes rivela la data di uscita del suo nuovo disco

scritto da admin

L’annuncio che i fan di tutto il mondo stavano aspettando è finalmente arrivato. Shawn Mendes ha rivelato la data di uscita del suo nuovo album, settembre di quest’anno. È stata la stessa star canadese a dare la notizia, in un’intervista alla radio norvegese NRK MP3. Shawn infatti è nel bel mezzo di un tour europeo che l’ha portato, fra le altre tappe, anche in Piazza Duomo a Milano.

Dopo la fine del tour, in cui sta venendo accompagnato da James TW, Shawn si esibirà in una serie di concerti negli Stati Uniti. Dopodiché si dedicherà all’uscita di un nuovo singolo e poi, appunto, di un intero album.

Il suo primo lavoro, Handwritten, è uscito nell’aprile dell’anno scorso, e i mesi successivi non sono certo stati un periodo di tutto riposo. Tra le altre cose, Shawn ha aperto le tappe americane del tour di Taylor Swift e ha inciso una hit con Camila Cabello, I Know What You Did Last Summer.

Anche gli ultimi tempi sono stati stellari. Il musicista di Toronto ha cantato insieme a Elton John, ottenuto un contratto da modello ed è entrato a far parte del cast della fortunata serie The 100. Pare che quest’ultimo ingaggio l’abbia ottenuto semplicemente chiedendo un ruolo agli autori via Twitter… Strano, non ha funzionato quando ci ho provato io!

Fra tutti questi impegni, Shawn dovrà anche trovare il tempo per terminare il nuovo album, a cui comunque sta già lavorando da tempo. Il titolo resta un mistero (ammesso che sia già stato deciso), ma qualche indiscrezione sul progetto è trapelata grazie ai tweet dello stesso autore. Si sa ad esempio che al nuovo disco stanno lavorando anche due artisti che hanno contribuito a scrivere Handwritten, Teddy Geiger e Scott Harris; e che rispetto al primo album la chitarra elettrica avrà un ruolo molto più preponderante.

A giudicare dal suo account Twitter, Shawn per il momento è più che soddisfatto del nuovo materiale, che sembra abbia proprio il vibe che ci vuole. Coraggio ragazzi, i cinque mesi di qua a settembre non sono poi così lunghi.


Siete curiosi di sapere come sarà il nuovo album di Shawn Mendes?