GingerGeneration.it

Shawn Mendes: inizia l’Illuminate Tour da Glasgow, ecco la scaletta. Sarà la stessa ad Assago? (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Shawn Mendes è finalmente tornato a calcare un palco ieri sera, a Glasgow, in occasione della primissima tappa del suo attuale Illuminate World Tour, in arrivo nel nostro paese il prossimo 6 maggio, precisamente al Forum di Assago.

Il live di Shawn Mendes arriva a supporto del suo secondo, straordinario disco Illuminate (qui la recensione di GingerGeneration.it) attualmente in cima alle classifiche mondiali a diversi mesi dalla sua uscita: per l’occasione l’artista canadese ha deciso di regalare alle sue fan scozzesi una ricca selezione di pezzi, comprese un paio di piacevoli sorprese.

Il tour di Shawn a Glasgow si apre con l’ultimo singolo There’s nothing holdin’ me back, contenuto nella versione deluxe di Illuminate; l’artista si sposta per la durata del live fra un palco principale e uno più piccolino, grazie al quale può avvicinarsi al suo pubblico creando così un rapporto più intimo con i fortunati presenti nel parterre. Nella setlist dell’Illuminate World Tour sembra esserci spazio anche per qualche cover, visto e considerato che poche ore fa l’artista canadese ha deliziato i presenti con Castle on the hill del collega Ed Sheeran!

Resta ora da capire se in occasione della tappa meneghina Shawn Mendes manterrà la scaletta invariata o se, per le sue fedelissime fan italiane, abbia intenzione di regalarci qualche altro brano inaspettato.

Qui sotto trovate la scaletta e qualche video dell’Illuminate Tour di Shawn Mendes a Glasgow: ci sarete anche voi ad Assago?

Setlist Shawn Mendes Illuminate World Tour Glasgow 27 aprile 2017

there’s nothing holdin’ me back
the weight
a little too much
lights on
handwritten medley (I don’t even know your name, Kid in love, Aftertaste)
Stitches
Bad reputation
Ruin
Castle on the hill (cover Ed Sheeran)
Life of the party
Three empty words
Patience
Roses
No promises
Understand
Don’t be a fool
Mercy
Never be alone
Treat you better