GingerGeneration.it

Sharpay’s Fabulous Adventure: scopri i suoi segreti di bellezza in esclusiva per Ginger Generation

scritto da Laura Boni

Uno dei personaggi più amati e divertenti della storia di Disney Channel è sicuramente l’effervescente Sharpay di High School Musical. A grande richiesta dei fan Ashley Tisdale è rientrata nei panni tutti lustrini del personaggio che l’ha resa famosa per Sharpay’s Fabulous Adverture, nuovo Disney Channel Original Movie che segue le avventure di Sharpay alla conquista della Grande Mela. Volete avere lo stesso look di Ashley Tisdale in Sharpay’s Faboulus Adventure? Abbiamo chiacchierato con Julia Valente, capo make up artist del film, per scoprire tutti i trucchi per ottenere lo stile glamour si Sharpay. Sharpay’s Fabulous Adventure sarà su Disney Channel il 24 settembre.

Come descriveresti il make up di Sharpay nel film:

Il trucco di Sharpay è glamour ma moderno. Gli occhi sono molto intensi e le labbra hanno il gloss che le rende brillanti. Abbiamo usato colori freschi e brillanti e ciglia molto lunghe per dare luce al viso.

Quali consigli dareste alle ragazze che vogliono copiare il make up di Sharpay nel  film:

Abbiamo voluto che Sharpay avesse un look fresco, pulito e luminoso, ma allo stesso tempo fare in modo che apparisse naturale. Se vuoi riprodurre quel look, cerca di usare toni rosati o pescati sulle guance. Scegli un colore che s addica alla tua carnagione, la chiave è fare in modo che appaia naturale.

Come descriveresti il trucco degli occhi che Sharpay porta nel film:

Il trucco mette in evidenza i suoi occhi. Le ciglia sono la cosa che si nota di più e abbiamo usato anche tanto eyeliner. Gli ombretti sono spesso brillanti, sul pesca, ma sempre delicati. Non abbiamo voluto fare degli smooky eyes, ma abbiamo usato dei colori che dessero un po’ di profondità e aggiungessero un po’ di intensità. Abbiamo usato l’eyeliner nero su Ashley. Abbiamo fatto una linea sottile all’estremità della palpebra e è fatta. Abbiamo applicato un po’ di ciglia finte e un mascara super nero per dare un po’ di drammaticità. Ma non sempre abbiamo usato il nero, a volte anche la matita marrone va bene ugualmente.

Quanto tempo avete dedicato alle unghie di Ashley?

La cosa bella delle sue unghie è che non necessitano di essere ritoccate ogni giorno. Lei si fa la manicure solo ogni tanto e io gliel’ho fatta la sera prima che iniziassimo a girare. Di solito la manicure dura qualche giorno, soprattutto se è fatta bene.

Che colori avete scelto di usare sulle unghie di Ashley?

Abbiamo usato un unico colore per tutto il film perché andava bene con tutti gli abiti. E’ un bellissimo colore chiamare Pink Diamond della Essie. Non è necessario usare lo stesso marchio se volete ricreare lo stile di Sharpay, basta usare un rosa con i brillantini.

Cosa ci dici invece del colore delle labbra?

Abbiamo usato bellissimo rosa pescato per le labbra di Sharpay. E’ un lucidalabbra non un rosseto. E siccome è un gloss è leggermente trasparente. Stava benissimo su Ashley, ma non è deto che stia bene a tutte.

Come facciamo a dire se un colore va bene oppure no per noi?

La cosa più semplice da fare è chiedere consiglio alla make up artist della tua profumeria. Parla con chi si occupa di cosmetici e chiedi consigli su colori che vanno bene cn il tuo colore di pelle. Tutti i colori estivi freschi o frizzanti che illuminano e accentuano il tuo viso andranno bene per ricreare il look di Sharpay, ma sperimenta e vedi cosa va bene per te.

Come è stato lavorare con Ashley Tisdale?

Ashley è fantastica. Lei sa cosa le piace e adora le idee nuove. E’ una gioia lavorare con lei e ha una pelle bellissima perché se ne prende moltissima cura. Si assicura sempre si lavarsi la faccia, mettere il tonico e la crema idratante tutte le mattine e le sere. Questo è il trucco per avere una bella pelle.

Cos’altro ci puoi dire del regime di bellezza seguito da Ashley?

Ashley si trucca tutti i giorni quando lavora ed è molto importante pulire il viso la sera e lei è molto attenta a queste cose. Le piace fare qualche maschera una o due volte al mese, così da mantenere la pelle fresca e luminosa.

Quante ore al giorno stavate al trucco sul set di Sharpay’s Fabulous Adventure?

Ashley ci mette circa due re ogni giorno per trucco e parrucco per il film. Di solito io stavo circa 45 minuti con lei perché dovevamo fare tutto da zero, ma ci siamo divertite molo. E’ stato meraviglioso!

Intervista: Adam Tanswell

Guarda il video di Rest of my life tratto dal film: